martedì 9 maggio 2017

BlogTour : Tutto l'amore che mi manca di Emily Henry - Kentucky



Ciao a tutti
oggi voglio presentarvi grazie alla mia tappa una pezzo d'America, forse, meno conosciuta della mete più ambite tipo New York o la California, ma secondo me può essere una tappa per un viaggio alternativa ma emozionante.
Il libo è ambientato in Kentucky






L'estate che Natalie trascorre nella sua piccola città del Kentucky, prima d partire per il college, inizia in un modo magico. Almeno fino a quando la ragazza non comincia a vedere cose strane. All'inizio sono solo delle fugaci visioni: la porta di casa è rossa invece che del solito colore verde, al posto di un negozio di fiori, appare una scuola materna. Quando la città sparisce per ore e al suo posto compaiono dolci colline e animali che pascolano, Natalie si rende conto che qualcosa non va. A un certo punto riceve anche la strana visita di un personaggio che lei chiama "nonna", che le dice: "Hai tre mesi per salvarlo". La notte successiva, sotto le luci del campo da football del liceo, Natalie incontra un bel ragazzo di nome Beau, e allora è come se il tempo si fermasse e non esistesse più nulla. Nulla, tranne Natalie e Beau.





Il Commonwealth del Kentucky è uno stato federato degli Stati Uniti d'America. La capitale è Frankfort. Confina al ovest con il Missouri, a nord con l'Ohio, l'Illinois e l'Indiana, a sud con il Tennessee e ad est con Virginia e Virginia Occidentale.

Già visitato dai mercanti inglesi nel 1692 che vi commerciavano con gli indiani Shawnee, entrò nell'area francese insieme alla valle dell'Ohio nel 1749. Passò definitivamente all'Inghilterra nel 1763 e nel 1774 fu creata ad Harrodsburg la prima colonia dell'ovest statunitense. La sconfitta degli Indiani di Fort Pleasant nel 1774 favorì una forte immigrazione di coloni che crearono alcuni stanziamenti ad ovest ed a sud dei fiumi Kentucky, Ohio e Cumberland. Nel 1775, il territorio si costituì come "contea di Transylvania" con il governatore Richard Henderson, finché entrò come quindicesimo Stato dell'Unione degli Stati Uniti d'America il 1º giugno 1792. Attivo durante la guerra del 1812, fu stato antischiavista, ma nella guerra del 1861 rimase neutrale, appoggiando tuttavia gli Stati Confederati d'America. Una parte molto consistente della popolazione si arruolò nella Confederate States Army. La capitale, Frankfort, fu occupata della truppe Confederate nel corso della Guerra di secessione americana. Le città più popolose sono Louisville e Lexington, tutte le altre sono al di sotto dei 60.000 abitanti. Il Kentucky è il 5° stato a livello nazionale per l'allevamento caprino, l'8° nella produzione di manzo, e il 14° nella produzione di mais. Lo stato è al quarto posto nel numero di automobili e camion assemblati.. Le esportazioni del Kentucky hanno raggiunto il picco di $ 22.1 miliardi nel 2012, quando vennero esportai prodotti e servizi in 199 paesi Il tasso di imposta sulle vendite in Kentucky è del 6%.




Continuate a seguire il BlogTour...

Nessun commento:

Posta un commento