venerdì 3 marzo 2017

RECENSIONE: More than this di Jay McLean



Mikayla ha diciott'anni e tutto ciò che alla sua età si possa desiderare: un fidanzato bello e attraente, dei genitori meravigliosi e un'amica del cuore. Ma quello che sarebbe dovuto essere un evento da sogno, il ballo del liceo, si trasforma per lei in un incubo: un tradimento e una tragedia che si abbatte sulla sua famiglia cancellano tutto ciò che ama, costringendola a diventare adulta all'improvviso. Ogni certezza le si è sgretolata tra le mani, non ha più punti di riferimento, nessuno su cui contare... Tranne Jake, appena incontrato, ma che con quei suoi occhi azzurro cielo sembra conoscerla da sempre. Il ragazzo si prende cura di lei giorno dopo giorno, tentando di rimettere insieme i pezzi del suo cuore infranto. Rispettando i suoi cupi silenzi e il suo dolore sconfinato. Amandola senza riserve. Ma Mikayla, che lo ricambia dal primo istante, cerca in ogni modo di mantenere le distanze per paura di soffrire ancora. Troverà la forza di cancellare definitivamente i fantasmi del passato e andare incontro al futuro? Dovrà riuscirci, se vuole ricominciare a vivere... e ad amare.

RECENSIONE:


Cosa posso dirvi per farvi capire, appieno, l'emozioni, le sensazioni che questo libro mi ha regalato? 
Mi è piaciuta ogni singola parola di questo libro, mi sono appassionata e innamorata della trama e dei protagonisti da subito.

In solo 24 ore Mikayla perde tutto....


La vita di Mikayla si può definire perfetta, ha una famiglia è un ragazzo che la amano (stano insieme da 4 anni), una migliore amica Megan, leale e sincera....
Mikayla pensa al ballo, in fondo ogni ragazza sogna il giorno del ballo scolastico, dovrebbe essere un giorno indimenticabile da portare sempre nel cuore, ma per Mikayla purtroppo non è così, in poco tempo la sua vita cambia totalmente. 
Scopre il suo ragazzo che la tradisce... indovinate con chi? Con la sua migliore amica, purtroppo non è l'unica che assistere a questa scena anche Jake un ragazzo di un'altra scuola. 
Jake per "aiutare" Mikayla a dimenticare l'accaduto, la porta nella sua scuola, le farà così vivere lo stesso il ballo di fine anno. 
Ma le tragedie per Mikayla non sono finite , dal ritorno dal ballo, si ritrova senza la sua famiglia, a causa di un incendio. 
Distrutta dal dolore, sola, senza nessun su cui contare si appoggia a Jake....
Il loro legame , la loro amicizia, è semplicemente fantastica. 
L'alchimia, l'attrazione tra loro è palpabile, Jake si lascia andare a questo sentimento Mikayla, non vuole, ha paura a fidarsi di nuovo di qualcuno e non vuole più affezionarsi per paura di perdere le persone a cui vuole bene.
Jake non si scoraggia, vuole riportare Mikayla alla vita, vuole donarle la felicità e quell'amore che merita.
I due protagonisti come ho già detto sono fantastici, i momenti di intimità che condividono, l'accumulo e la tensione sessuale è da brividi sulla pelle, impressionante.
La storia è straziante, commovente ha una bella trama d'amore e di amicizia è un inno  a lasciar andare le cose, non bisogna aggrapparsi alla sofferenza, alle ferite, altrimenti si perdono le cose davvero importanti che la vita ci regala.
Jake è amorevole, tenero, dolce, comprensivo e paziente con Mikayla.
Mikayla è intelligente, divertente e non ha nessuna idea di quanto è bella sia dentro che fuori.
More than this non è la solita storia d'amore, ma è molto di più è una storia sulla perdita ma anche sulla forza di sapersi rialzare dopo una batosta. 
E' una storia in una sola parola straordinaria. 
La scrittrice ha scritto un vero gioiellino che non potete perdervi.
 


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic       

2 commenti:

  1. Più leggo recensioni come la tua, più questo libro mi tenta. A sentire te sembra una storia davvero straordinaria!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo questa scrittrice, più leggo i suoi libri più m'innamoro della sua scrittura.

      Elimina