venerdì 13 gennaio 2017

II Tappa BlogTour: Il segreto di Black Rabbit Hall di Eve Chase - Recensione

Care Lettrici
siete pronte ad entrare nella famiglia Alton è a scoprire i loro segreti?
Grazie al BlogTour e alla mia tappa potrete leggere la mia opinione su questo meraviglio libro.



Amber Alton sa che il tempo scorre in modo diverso a Black Rabbit Hall, la grande casa di famiglia dove lei, il suo gemello Toby, i piccoli Kitty e Barnes trascorrono le estati e le vacanze. Vacanze all’insegna della libertà, delle corse scalzi sulla spiaggia o tra i boschi. Il tempo a Black Rabbit Hall è immobile, eterno, nessuno fa caso agli orologi e sembra non accada mai nulla. Eppure una notte tempestosa qualcosa succede, qualcosa di terribile, e niente più è come prima. Sono passati oltre trent’anni quando Lorna arriva a Black Rabbit Hall, decisa a sposarsi in Cornovaglia, in una di quelle maestose e austere residenze che hanno il sapore di un’altra epoca. È un incontro col passato degli Alton, un’immersione totale, sconvolgente, nella stagione felice di una famiglia che sembra essersi dissolta tra le sale ormai fredde e umide, i soffitti crepati, le stanze polverose di quella grande casa. È tra quelle camere che Lorna scopre l’urgenza di capire cosa è accaduto a quei bambini e al tempo stesso di trovare risposte al proprio passato, disseppellendo ricordi e immagini della sua infanzia e della madre adottiva, scavando nei segreti che ancora segnano la sua famiglia.Con un romanzo intriso di atmosfere gotiche, Eve Chase ci conduce in un viaggio affascinante nel cuore di due donne, separate dai decenni eppure irrimediabilmente legate in un nodo di misteri e non detti che avvolge ogni pietra, ogni soglia, ogni gradino di Black Rabbit Hall.

 





RECENSIONE:

Trenta anni di distanza, i segreti  di due donne si svolgono all'interno di Black Rabbit Hall.
Il segreto di Black Rabbit Hall di Eve Chase ha una scrittura di qualità, tanto da far risultare il romanzo una fiaba gotica ma anche molto di più, con segreti di famiglia, amori proibiti e la perdita straziante di affetti cari.
Black Rabbit Hall nel 1960 è stata la casa per le vacanze in Cornovaglia della famiglia Alton.  
Sotto l'occhio attento della loro amata madre Nancy, i figli Amber, Toby, NArney e Kitty trascorrono le loro vacanze godendosi l'infanzia e il dolce far nulla. 
Trent'anni dopo la casa ha bisogno di essere risistemata, per questo il suo proprietario ha deciso di affittare la proprietà per i matrimoni e questo porta Lorna Smith e il suo fidanzato alle porte di Black Rabbit Hall. 
Nonostante la casa sia del tutto inadatta per organizzare un matrimonio e necessità urgentemente di ristrutturazioni, Lorna ne rimane comunque affascinata e prova una costante sensazione di aver già visitato prima la casa. La curiosità di Lorna si trasforma ben presto in ossessione, ricordi semisepolti della madre cominciano ad affiorare, così Lorna si trova intrappolata nella storia del maniero con un bisogno disperato di risposte sul suo passato.

L'ambiente incantevole e isolata della Cornovaglia è la degna cornice per raccontare la storia dei figli Alton.
Nel 1960 conosciamo la famiglia di Ambra Alton, lei sa che le ore passano in maniera diversa nella tenuta di  campagna, dove non ci sono due orologi che segnano lo stesso orario, le estati sono lente, tranquille, non succede mai nulla, finché una tragedia cambia i ritmi di questa casa.... la morte inaspettata di Nancy.
Al suo funerale una donna misteriosa entra in chiesa... una donna che il padre di Amber sembra conosce troppo bene.... e troppo velocemente , secondo Amber , entra nelle loro vite e le sconvolge in maniera devastante.
La Chase sa intrecciare le indagini di Lorna con le tribolazioni di Amber, una storia  di follia, un incidente orribile e una menzogna dannosa.... non mancano colpi di scela.... Questo libro non mancherà di deliziare gli appassionati di misteri romantici.
Splendida atmosfera.
Questo romanzo d'esordio, è una spirale emozionante nei cuori di due donne separate da decenni, ma inevitabilmente legate dai segreti oscuri e intricati di Black Rabbit Hall. 
Ho amato la storia della famiglia Alton e ammirato il modo in cui la scrittrice ha riunito le due linee di storia.....un ottimo esordio.


   Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic     



 

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Mi intriga moltissimo questo libro, voglio leggerlo assolutamente! ;)
    Ti va di scambiarci le iscrizioni ai nostri blog? ;)
    Il mio è questo - booksinwonderlands.blogspot.it

    Grazie mille

    A presto

    Valentina

    RispondiElimina