martedì 27 dicembre 2016

RECENSIONE: Rebel. Il tradimento di Alwyn Hamilton

Care Lettici
lo so chiedo scusa in tutti i modi possibili, sono super indietro con tutto, ma dicembre  per me è e sarà sempre un mese lavorativamente parlando super, super impegnativo. In questi "unici" due giorni di ferie mi sono dedicata un po' alla lettura e un po' ho sistemato i libri (sono un po', tanto, pignola) devo essere sistemati come dico io ^_____^. Il tempo è sempre troppo poco, prova è che riesco solo ora a fare la recensione di questo stupendo libro. Vi ho fatto attendere anche troppo quindi ora taccio (con in miei sproloqui) e  parte la recensione di questo stupendo libro.



Ritorna Amani nel secondo libro della serie Rebel. Sono passati pochi mesi da quando Amani, dall'infallibile mira, ha incontrato il misterioso Jin ed è fuggita dal suo paesino nel deserto terribile e meraviglioso del Miraji sul dorso di un buraqi, mitico destriero fatto di sabbia e vento, in cerca della propria libertà. Ora sta invece combattendo per liberare una nazione intera da un tiranno sanguinario che non ha esitato a trucidare il padre pur di salire al trono. Amani si trova prigioniera nell'epicentro stesso del potere, il palazzo del Sultano, ed è determinata a rovesciarne il regime. Disperatamente concentrata nello sforzo di scoprire i segreti di corte, cerca di dimenticare che Jin è scomparso proprio quando le sembrava più vicino e di essere lei stessa pericolosamente in balia del nemico. Ma con il passare del tempo Amani arriverà a chiedersi se davvero il Sultano sia il tiranno che le è stato descritto e chi sia il vero traditore nei confronti della sua terra così bruciata dal sole e piena di magia. Dimenticate quello che pensavate del Miraji, della ribellione, dei Djinni, di Jin e del Bandito dagli Occhi Blu. In Rebel. Il tradimento l’unica certezza è che tutto cambierà. Un mondo di passioni intense, dove padri e figli sono pronti a uccidersi a vicenda, ma dove anche l'amore è ardente come il deserto.

RECENSIONE:



Questo libro mi ha colpito molto. 
Già il primo mi aveva entusiasmata, ma questo secondo libro l'ho trovato più affascinante e più coinvolgente
Quando ho iniziato la lettura, mi aspettavo un viaggio divertente, colpi di scena, a lettura conclusa  le miei aspettative sono state di grand lunga superate....
La trama cresce pian piano e si rivela nella sua totale deliziosa complessità in ogni pagina.....Insomma questo libro è eccellente, straordinario, una storia ben scritta con colpi di scena che lasciano senza fiato. 
Piccolo consiglio quando iniziate questo libro preparatevi ad affrontare un viaggio dove le cose non sono affatto quello che sembrano...

Amani è quella che è cambiata di più dopo aver scoperto i suoi poteri, si è unita ai ribelli per liberare il suo paese da un sultano tiranno, è diventata più forte.  
I ribelli sperano di trovare più bambini con i poteri, sia per proteggerli ma anche per usarli. Amani è in prima linea nelle loro battaglie e tentativi di salvataggio, ma anche per capire di più delle sue capacità.


Purtroppo ben presto viene tradita e venduta all'harem del sultano...
Amani è un grande personaggio in questo libro si ritrova prigioniera, privata dei suoi poteri e della sua volontà. Nonostante ciò, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e continua a combattere per ciò in cui crede, grazie anche all'amicizia della bellissima Shazad e all'amore per Jin. Insomma, una vera eroina con gli attributi. 
Questo secondo libro ha una trama più, politica, ci permette di vedere la guerra da entrambi i lati, se nel libro precedente abbiamo visto la guerra  con gli occhi dei ribelli, in questo libro possiamo vedere  le motivazioni del Sultano, perché difende il suo trono.... e questo ce lo rende più umano. 
C'è meno azione, ma non manca la tensione, è un libro pieno di tensione. 
I colpi di scena si trovano al momento giusto per tenere sempre alta l'attenzione nella lettura.


 Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic  Image and video hosting by TinyPic     

Nessun commento:

Posta un commento