martedì 13 dicembre 2016

RECENSIONE: Dopo di lei. Nothing more + Cuori confusi. Nothing more: 2 di Anna Todd


New York, con i suoi grattacieli vertiginosi e la vita frenetica, è forse l'ultimo posto al mondo in cui Landon Gibson avrebbe immaginato se stesso. Eppure, quando la sua ragazza di sempre, Dakota, si trasferisce lì per studiare danza, decide di seguirla. Una nuova vita lo aspetta nella città che non dorme mai. Insieme però a un'amara sorpresa. Poco dopo il suo arrivo, infatti, Dakota rompe con lui. Per Landon è una doccia fredda. Ha sempre pensato che New York sarebbe stato l'inizio del suo futuro, non certo la fine del suo passato. Mentre ora deve trovare la forza di ricominciare, dopo di lei. Per fortuna al suo fianco, c'è Tessa, la sua migliore amica. Insieme condividono un minuscolo appartamento a Brooklyn e... il cuore spezzato. Anche se impacciato e un po'ingenuo, Landon è però bello, gentile, atletico e divertente, e non passa molto tempo prima che nuovi occhi femminili si posino su di lui. Molte sorprese attendono il suo cuore. Ma trovare la propria strada non sarà facile, perché l'amore, a volte, è un vero casino. Messo alla prova, Landon saprà confermarsi il bravo ragazzo, fedele, serio e perfetto, il "marito ideale" che tutti credono?


La vita di Landon a New York non sta andando esattamente come aveva immaginato. E il suo cuore è più confuso che mai, in balia di Dakota, la sua fidanzata di sempre, e Nora, la nuova amica di Tessa. La promessa di restare soltanto un amico per entrambe sembra impossibile da mantenere. Perché Dakota è tutto ciò che Landon ha sempre voluto, la sola persona con cui sia stato, il suo primo e unico amore. Per Landon, non è mai stata una semplice tappa, ma la meta. E ora che lei è tornata nella sua vita, all'improvviso, dopo averlo lasciato senza troppi convenevoli appena arrivato a New York, ogni volta che la guarda Landon non può fare a meno di pensare ai tanti momenti trascorsi insieme. I baci, le carezze e le lacrime. Per lui, Dakota è un libro aperto. Non certo come Nora. Sfuggente e intrigante, Nora è una specie di enigma. Con lei, Landon ha la costante sensazione di trovarsi davanti a un mistero difficile da svelare, e ne è attratto come da un frutto sconosciuto e proibito. All'apparenza mondi opposti, Nora e Dakota hanno però più cose in comune di quelle che vorrebbero. Ed entrambe sono determinate a conquistare il cuore di Landon. Ma quanti ostacoli è disposto a superare lui per trovare il proprio amore infinito?

RECENSIONE:


Dopo di lei. Nothing moree più Cuori confusi. Nothing more: 2  questi due libri sono uno spin-off della serie After. 
Se After racconta la vita e le vicissitudini di Tessa ,questi due libri parlano di  Landon Gibson (il compagno di stanza di Tessa e fratellastro di Hardin). Landon è il bravo ragazzo, il ragazzo su cui si può sempre contare. Questi libri sono il viaggio  di Landon per trovare l'amore, parlano di Landon e della sua ex ragazza Dakota. Entrambi sono a  New York avevano deciso di trasferirsi insieme nella grande mela, ma poco prima della partenza, Dakota lascia Landon. Anche se si sono lasciati rimangono amici...

Quando arriva a New York, Landon ha il cuore spezzato, ma cerca di inserirsi, di andare avanti con la sua vita, ha i suoi corsi universitari, un lavoro e un paio di amici per occupare il suo tempo, ma Landon è solo, finché non conosce Nora, un'amica di Tessa. 
Nora è una ragazza più grande, sicura di se, affascina molto Landon, anche se il suo cuore è ancora ferito da Dakota. Landon però sente una forte attrazione per la ragazza...nello stesso tempo Dakota rivuole Landon.
Io ho avuto l'impressione che fosse una rivendicazione da parte di Dakota, non mi piace molto questa ragazza e non riesco a capire come mai Landon sia così invaghito di lei....
Dakota non mi sa di bella persona, ha sofferto, ha perso, un fratello mi spiace per lei...ma certi sui comportamenti non li accetto è immatura, drammatica, egoista... Insomma per me insopportabile. 
Sinceramente ho avuto"meno problemi" ad accettare Landon, nonostante a volte si perde nei suoi pensieri è più semplice e più facile accettarlo,  ha un comportamento più normale a differenza di Hardin, dove spesso e volentieri quando leggevo di Tessa e Hardin dovevo prendermi una pausa, per il nervoso che mi suscitavano. 
Landon è un bravo ragazzo, ha qualche paranoia di troppo ma è molto più facile immedesimarsi con lui. 
Ho adorato Nora e Landon e io tifo per questa coppia. 
Il finale lascia con la voglia di avere tra le mani il terzo libro...
Sicuramente alcune parti di questi due libri sono molto descrittivi, soprattutto quando la scrittrice vuole farci capire gli stati d'animo di Landon ,però nel complesso è una lettura che ha catturato la mia attenzione, sono curiosa di scoprire cosa nasconde Nora, perché si percepisce che ha un passato che l'ha segnata...non vedo l'ora di leggere ancora di loro.
Per chi cerca una lettura semplice con un ragazzo diverso dai soliti bad boy, anzi qui il ragazzo è dolce, è presente è buono..... questo è un libro che fa per voi.



Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic       

Nessun commento:

Posta un commento