mercoledì 14 settembre 2016

"ANTEPRIMA" Recensione Sing La musica dell'estate di Vivi Greene

In fuga dalle luci della ribalta, Lily si rifugia insieme alle sue migliori amiche nel bel mezzo del nulla, su un'isoletta del Maine. Dopo l'ultimo disastro sentimentale, ha deciso di concedersi tre mesi per concentrarsi su se stessa, sul lavoro, sul prossimo tour che partirà in autunno. Su tutto, insomma, tranne che sul genere maschile. Il piano sembra funzionare fino a quando non incontra Noel Bradley. Lui è dolce, affascinante, alla mano e soprattutto così diverso dai ragazzi con cui è abituata a uscire. Improvvisamente Lily si scopre innamorata, in un modo che non le era mai capitato prima. Ma lei ama anche la musica, i fan e quando l’estate finisce e arriva il momento di tornare alla sua vera vita, sa di dover compiere una scelta. Solo, non sa quale sia quella giusta.
RECENSIONE:

Sono combattuta riguardo questo libro, se qualcuno mi domandasse, ti è piaciuto? La mia risposta sarebbe NI.
Forse perché mi aspettavo una storia romantica, si c'è ma....quando avevo letto la trama, sembrava che fosse il tema centrale del libro, invece più leggevo e più mi accorgevo che il tema centrale era un altro, ovvero la ricerca di se stessa, della protagonista, la ricerca della piccole cose, la ricerca dei suoi spazi che ha perso essendo una star.
La storia d'amore fa solo da contorno....
Sono combattuta perché non posso dire è  brutto non leggetelo, perché nonostante tutto è un libro che ha il suo perché.....
Lily giovane star, dopo l'ennesima delusione d'amore entra in crisi, crede di non meritare l'amore, pensa di non essere abbastanza come persona, per questo insieme alle sue migliore amiche decide di lasciare New York per trascorrere l'estate in un paesino tranquillo nel Maine.
Lily ha bisogno di rigenerarsi, ha bisogno di trovare quell'entusiasmo che aveva all'inizio della sua carriera, si rende conto che ultimamente i suoi dischi trattano un unico argomento, il suo cuore spezzato, mentre invece vorrebbe scrivere di argomenti più " seri" non che l'amore o un cure spezzato non sia un argomento serio, ma nella vita ci sono molte cose importanti.....non solo l'amore..... e questo viaggio l'aiuterà a ricordarle....
Mi è piaciuto molto il rapporto di Lily con le sue amiche, sono amiche vere, che si capiscono con uno sguardo, sono sincere e leali, dicono la verità anche se fa male, anche se è dura. E' bello vederle insieme.
Lily è una ragazza molto dolce (anche insicura), la sua popolarità non le ha dato alla testa anzi è una ragazza con i piedi ben piantati per terra.
La sua relazione con Noel le fa capire che nonostante un cuore infranto, si puù tornare ad amare, perché tutto abbiamo diritto all'amore.
Sicuramente è una lettura piacevole, veloce se amate i libri leggeri che narrano di celebrità questo sicuramente farà per voi.
 
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic           

1 commento:

  1. Sapevo che qualcosa che non mi convinceva c'era! Ero qua che l'aspettavo al varco...

    RispondiElimina