lunedì 26 settembre 2016

"ANTEPRIMA" RECENSIONE: Bugie pericolose di Becca Fitzpatrick


Stella Gordon non è il suo vero nome. Thun-der Basin, in Nebraska, non è la suaa vera casa. Questa non è la sua vera vita... ma dopo aver assistito all'omicidio dello spacciatore di sua mamma, Stella è stata immediatamente inserita nel programma di protezione testimoni. Stella però non ha nessuna intenzione di vivere lontano dal fidanzato, per di più in un posto dimenticato da Dio e dagli uomini. Risultato: fa di tutto per irritare chi dovrebbe proteggerla e, più in generale, chiunque incontri. Visto che non si tratterrà laggiù un minuto più del necessario, che senso ha farsi degli amici? Il ragionamento fila più o meno liscio finché non conosce Chet Falconer; è a quel punto che la tentazione di abbassare la guardia diventa irrefrenabile, così come il senso di colpa per tutte le bugie che deve raccontare. Purtroppo, più si sente al sicuro, più diventa facile ignorare i segnali d'allarme, e non vedere che il pericolo è molto più vicino di quanto pensasse...
RECENSIONE:  


Ok non sto qua a ripetervi per la milionesima volta quanto amo questa scrittrice e come sono impazzita quando ho scoperto che sarebbe stato pubblicato un suo nuovo libro, fortunatamente sono riuscita a leggerlo in anteprima e ringrazio di cuore la casa editrice Piemme per averlo portato in Italia.... una solo parola spettacolare.

Stella Gordon non è il suo vero nome.... ha 17 anni la sua intera vita viene stravolta quando è testimone di un crimine, vede lo spacciatore di sua madre commettere un omicidio. Viene inserita nel programma di protezione dei testimoni e trasferita nel nulla in Nebraska.

La madre è in riabilitazione, Stella deve nascondersi dall'uomo che ha commesso il crimine, ha dovuto lasciare tutto il suo ragazzo Reed (anche lui inserito nel programma dei testimoni) amiche, vestiti e sogni. Per questo Stella ha un atteggiamento di rabbia e da ragazza snob, non permette a nessuno di avvicinarsi. 
Da un parte questo suo comportamento  è normale, ha dovuto lasciare la sua vecchia vita per questa nuova, penso che se capitasse a noi all'inizio saremmo tutti arrabbiati e spaesati, ma più la storia prosegue e più il personaggio di Stella si sviluppa e cresce, diventa coraggiosa, (il suo lato pungente rimane, non si lascia mettere  i piedi in testa da nessuno).

Stella è costretta a vivere con un'eccentrica ex poliziotta di nome Carmina, all'inizio la convivenza è dura e difficile perché Stella ha 17 anni ma è da parecchi anni che è indipendente, visto che sua madre è una drogata, non ha dovuto sottostare alle regole di nessuno da troppo tempo, per questo si trova impreparata davanti alla regole imposte di Carmina(entrambe poi hanno caratteri molto forti) , all'inizio il loro rapporto è tutto fuoco e fiamme, pian piano poi si conoscono e finalmente si rispettano. Lo sviluppo del loro rapporto è molto bello.
La situazione migliora quanto Stella conosce Chet....
Chet diventa importante per lei, diventa suo amico anche se l'attrazione tra loro è forte e palpabile Stella è fedele al suo ragazzo.....
Chet è un bravo ragazzo, dopo la morte dei suoi genitori si prende cura di suo fratello minore.
E' un ragazzo dolce, riflessivo, insomma un ragazzo da amare.
E' un romanzo denso di mistero con un pizzico di thriller davvero eccellente, la parte di suspense e così ben scritta che risulta difficile chiudere il libro.
La scrittrice poi riesce a farci sentire  la disperazione di Stella per la sua vecchia vita, il fatto che ha mollato il suo mondo ha perso tutte le sue certezze, le sue sicurezze poi c'è la rabbia nei confronti della madre e tutto questo deve anche imparare a fidarsi di questo nuove persone che la circondano. 
Ma come si fa a costruire nuovi rapporti  quando le basi sono sulle bugie?
La tensione e l'insicurezza aumentano più leggiamo perché ci accorgiamo che Stella non deve solo stare in guardia dallo spacciatore della madre ma potrebbe esserci qualcuno vicino a lei che vuole farle del male......e qua mi fermo per non fare qualche spoiler
Un libro davvero ben scritto,originale, denso di misteri,segreti e bugie. 
Consiglio.


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic        

1 commento:

  1. Non vedo l'ora che esca così da poterlo leggere, mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina