giovedì 4 agosto 2016

RECENSIONE: Tra due mondi di Jennifer L. Armentrout

Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.


RECENSIONE: 


Sarà il caldo, sarà il lavoro che ultimamente è frenetico e mi prosciuga quelle poche energie che mi sono rimaste, sarà che ho bisogno URGENTEMENTE  di ferie, ma in questo periodo ho un pò latitato nel blog. Ritorno oggi con la recensione di una scrittrice che è una garanzia, non sbaglia MAI  un colpo e anche questa volta, infatti ha centrato il bersaglio, mi sono innamorata dalla trama, dei suoi personaggi e non vedo l'ora di leggere il seguito.

TRA DUE MONDI di Jennifer L. Armentrout è una serie sulla mitologia greca, è una lettura con parecchia azione e ironia (e un pizzico di romance).
Lo stile di scrittura della Armentrout è sempre scorrevole e in questo libro c'è anche parecchia ironia grazie alla sua protagonista, Alex,  è una ragazza davvero tosta e testarda come un mulo ma che nasconde un cuore grande. A volte l'ho trovata un pò troppo infantile con il suo modo di fare appunto troppo testardo e a prendere tutto alla leggera, sul finale del libro però migliora.
Aiden è un personaggio maschile particolare, nel senso i personaggi della Armentrout sono molto sexy  è belli , anche lui non scherza, però l'ho trovato troppo serio, troppo maturo, ha perso in genitori e ha dovuto crescere il fratello da solo, ma un pò di allegria non guastava. Ecco forse Alex e Aiden si compensano lei prende la vita troppo alla leggera e Aiden troppo seriamente.
C'è anche una parte romantica ma è giusto accennata, perché Alex e Aiden, anche se si avverte che c'è attrazione tra loro, non possono stare insieme per le leggi del loro mondo Alex è una mezzosangue (sua madre discende dagli dei suo padre è un umano) Aiden è un puro,entrambi i genitori discendono dagli Dei, quindi il loro consiglio ha imposto il divieto ASSOLUTO  di relazioni tra mezzosangue e puri..... Io tifo per loro mi piace molto il loro rapporto e non vede l'ora di leggere il seguito.
Perché consiglio questo libro? Punto primo perché l'ha scritto la Armentrout e quindi potrei anche fermarmi qua, ma anche perché la scrittura e la trama intrigano e affascinano e poi per chi ama ( come me) gli amori , quasi, impossibili, non può farsi mancare questa meraviglia, tutti devono avere il loro lieto fine.
 

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic           

1 commento:

  1. Devo dire che anche se mi è piaciuto molto, mi aspettavo qualcosa di più da questo libro. Un po' carente rispetto agli altri libri della stessa autrice, ma comunque non vedo l'ora di leggere il secondo!

    RispondiElimina