lunedì 4 luglio 2016

RECENSIONE :Amore e altre bugie di Tarryn Fisher


Olivia, ambiziosa e determinata, non si è mai fidata degli uomini, nemmeno di quello a cui ha rovinato la vita: Caleb. Così, dopo essersi amati e feriti a vicenda più di quanto avrebbero mai creduto possibile, le loro strade sembrano essersi divise per sempre. Ma quando lui, a causa di un incidente, perde completamente la memoria, a Olivia si presenta un'opportunità imperdibile: riconquistare l'uomo che non ha mai smesso di desiderare, l'unico di cui non può fare a meno. E per riuscirci non si fermerà davanti a nulla. Neanche alla nuova fidanzata di lui, Leah, ricca, bellissima e dai capelli rosso fuoco. Sarà pronta a mentire, a nascondere il proprio passato e a manipolare chi ama in una disperata corsa contro il tempo. Perché sa benissimo che lo splendido sogno di stare con Caleb ha una data di scadenza: quando lui ritroverà la memoria e ricorderà chi è la vera Olivia, tutto andrà di nuovo in pezzi. O, forse, il suo piano è destinato a fallire ancora prima

RECENSIONE:

Appena finito di leggere amore e altre bugie, se la scrittrice voleva sorprendermi ci è riuscita in pieno, è uno di cui libri che mi tiene in bilico, da un lato l'ho amato alla follia, dall'altro avrei voluto buttarlo dalla finestra. L'ultima volta che mi era capitato è stato con il cavaliere d'inverno. nel lontano 2001, solo che all'epoca non sapevo che c'era un seguito, questo fortunatamente è una trilogia. Dunque perché avrei voluto buttarlo dalla finestra??? Colpa del finale, è sempre colpa sua ( come nei miglior gialli il colpevole è sempre il maggiordomo) qua è sempre colpa del finale. Mi sono ritrovata a fissare l'ultima pagina per una buona mezz'ora, poi mi sono resa conto che non ho il potere di far comparire magicamente  il seguito, così dolcemente (non riesco a maltrattare un libro) l'ho chiuso.
La trama è intrigante, incuriosisce parecchio e le pagine volano che è un piacere... fino ad arrivare al finale.
Olivia la nostra protagonista la si ama e la si odia contemporaneamente.
L’ho amata per le sue problematiche, si è sempre sentita inadeguata, mai amata, ma dall’altro lato questo non può diventare un alibi per certi suoi comportamenti o atteggiamenti del tutto sbagliati. Quando si rende conto che Caleb è il ragazzo che ama  che vuole, letteralmente fa di tutto per riconquistarlo e certi suoi atteggiamenti sono sbagliati e ingiusti e sono in questi momenti che l’ho odiata. Olivia è una ragazza forte, testarda all’apparenza ma estremamente insicura, ha bisogno di rassicurazioni, ha bisogno di essere amata.
Caleb,in giro ho letto molto bene di lui, il ragazzo perfetto ma nella lettura io tutta questa perfezioni non l’ho trovata, non l’ho vista. Dice di provare dei sentimenti per Olivia ma alla prima difficoltà molla, non va oltre certi atteggiamenti di Olivia, non si chiede perché Olivia si comporta così, anzi le dice se mi vuoi devi essere tu a fare il primo passo. Sono del parere che se tieni e ami lotti se scappi\ molli non è amore.
Amore e altre bugie è una boccata d’aria fresca nel panorama dei libri, ha una trama ben congegnata, una storia multistrato e complessa, i personaggi poi sono perfetti, sono come degli attori che recitano la loro parte in maniera sublime e noi lettrici non possiamo che gustarci il libro dall’inizio alla fine, ci sono stati parti in cui avevo voglia di urlare e di piangere, altri parti ne sono uscita devastata da tanto che erano strazianti, è un libro che a lettura conclusa non si può uscire indifferenti.
La scrittrice è un genio nel manipolare l’emozioni e le parole, il cuore ne esce devastato,  è una lettura coinvolgente grazie anche alla scrittura fenomenale della Fisher e dopo il finale voglio subito li seguito. 
Consiglio assolutamente si è una lettura accattivante e coinvolgente al 100%..
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic         

Nessun commento:

Posta un commento