giovedì 16 giugno 2016

RECENSIONE: P.S. Ti amo ancora di Jenny Han

Lara Jean non si aspettava di innamorarsi davvero di Peter. All'inizio era solo una recita per far ingelosire qualcun altro.
E invece, alla fine, quello che fingevano di provare si è trasformato
in una storia d'amore. Una storia vera, di quelle che possono spezzare il cuore. Naturalmente Lara Jean pensa che sarà lei a farsi male, che un giorno Peter tornerà con la sua ex. Poi però un ragazzo proveniente dal passato arriva a scombussolare le sue certezze. Una ragazza può amare due ragazzi? A volte innamorarsi è la parte
più semplice dell'amore.

RECENSIONE:  


Amo lo stile di scrittura di Jenny Han, pur essendo semplice, ha uno stile fresco e originale che incanta, la lettura dei suoi libri sono molto piacevoli, perché in ogni suo libro, le emozioni, i sentimenti abbondano.
P.s. ti amo ancora riprende esattamente dopo la conclusione di tutte le volte che ho scritto ti amo. 
E' l'ultimo dell'anno e Lara Jean sente terribilmente la mancanza di Peter, per questo va a casa sua per dargli una seconda possibilità, anche se lo fa  sempre a modo suo, ha scritto una lettera. Quando Lara Jean sta per infilare la lettera della buca della posta, fatalità Peter esce da casa, così iniziano a parlare,all'inizio sono molto timidi insicuri, ma alla fine i sentimenti vincono sulle paure. Lara Jean e Peter sono finalmente una coppia...vera.
Lungo il percorso di questo dolcissimo amore non mancheranno degli ostacoli, un pò per colpa dell'insicurezza di Lara Jean, ( non capisce come Peter, un ragazzo così popolare, possa volere stare con lei, una ragazza semplice, senza grilli per la testa?), un pò per  colpa di un video sbucato da non si sa dove ne da chi e per non farci mancare nulla anche per colpa di un ex ragazza di Peter..... riusciranno Lara Jean a supera tutto e a far trionfare l'amore?
I pilastri di questa libro sono la famiglia, l'amore e l'amicizia. 
La scrittrice affronta con molta delicatezza il tema del primo amore, la voglia di lasciarsi andare all'amore, ma anche  la paura di rimanere feriti ma non sminuisce mai le insicurezze o le paure di Lara Jean e questa qualità bisogna darle atto è un punto di forza, rispetta i primi batticuori...
La storia scorre veloce grazie ad un linguaggio semplice e dialoghi spiritosi (adoro Kitty la sorella minore di Lara Jean).
P. S. ti amo ancora  è una conclusione soddisfacente, i lettori non saranno delusi.
 
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic           

Nessun commento:

Posta un commento