lunedì 20 giugno 2016

RECENSIONE: I mercanti dell'apocalisse di L.K. Brass



Daniel Martin è un brillante matematico all'apice del successo con una moglie e tre figli, ma una telefonata improvvisa cambierà la sua vita per sempre. La sua famiglia rimane vittima di una sciagura aerea e lui riesce a uscire vivo da un attentato per miracolo. Capisce allora di essere rimasto coinvolto in qualcosa di oscuro e per salvare se stesso e la figlia, unico membro della sua famiglia sopravvissuto, decide di fingere la propria morte.Anni dopo, vivendo sotto mentite spoglie, conosce un uomo che lavora a un progetto simile a quello a cui lavorava lui stesso prima della fatidica telefonata e poco dopo rimane vittima sotto i suoi occhi di un incidente sospetto. Una scia di morte e un complotto internazionale stanno dissanguando la BCE e le economie europee e nulla è come appare. Aiutato dalla brillante operatrice finanziaria Anna, fra abili travestimenti, spionaggio informatico e fughe in auto che ricordano quelle dei migliori film di spionaggio, Daniel lottaper ottenere risposte.

RECENSIONE:

Dopo parecchi libri romance, ho deciso di cambiare genere e mi sono lasciata contagiare da un thriller.  
I mercati dell'apocalisse è un libro ricco di complotti finanziari,spionaggio e colpi di scena che non lasciano un attimo di respiro, mi ha conquistata, alcune parti mi hanno messo addosso anche una tale paura che volevo staccare internet,spegnere il cellulare, questo succede quando entri così tanto dentro un libro... è un thriller emozionante e la trama è molto originale. 
Daniel è un matematico con ottime capacità informatiche, questa sua capacità quando era più giovane gli ha permesso di lavorare per l'Interpol. Crescendo si è sposato ha avuto 3 figli e ha aperto un'azienda tutta sua. Quando una tragedia gli porta via due figli e la moglie e anche Daniel riesce a salvarsi per miracolo da uno "strano incidente", capisce che forze più grandi di lui sono in agguato con un complotto, per questo Daniel decide di scomparire per non mettere a rischio la vita di Isabel, l'unica figlia superstite. 
Daniel si crea nuove identità per scoprire chi si cela dietro questi brutti avvenimenti.  Per 4 anni Daniel indaga da solo, finché sulla sua strada non compare Anna Laine, un 'operatrice finanziaria della BCE, che anche lei per colpa del suo lavoro si è trovata ad essere testimone del complotto, per questo è stata rapita poi salvata fortunatamente da Daniel, ma poi ricercata...... ad Anna non rimane quindi che aiutare Daniel a sgarbugliare il bandolo della matassa.
La qualità che ho amato in Daniel è il suo sacrificarsi per la figlia, vive da solo non ha rapporti seri con le persone è sempre in fuga, tutto per la figlia, ma nonostante le disavventure non ha perso la speranza e l'altruismo, salva e aiuta Anna. 
Grazie ad Anna però Daniel si rende conto che ha bisogno di avere accanto qualcuno è giovane ha diritto di ricostruirsi una vita, anche se prima d'incontrare Anna l'unico suo obbiettivo era smascherare chi gli ha portato via i figli e la moglie.
Il libro di per se è molto piacevole e scorrevole, la parte, magari, un pò più difficile è quando spiegano le operazioni finanziarie, qua o si è esperti o la testa parte per i fatti suoi.....fortunatamente sono pochi questi momenti, per lo più è un libro molto interessante e coinvolgente.
Il libro non è pensante ( solo nelle parti più tecniche) perché lo scrittore dosa sapientemente momenti di vera suspense che tiene incollati alle pagine.
Chi sono i mercati dell'apocalisse? Come finirà la storia tra Anna e Daniel?
Se volete trovare risposte a queste domande vi consiglio di leggere il libro, entrerete in un mondo di spie, complotti e vivrete un storia avventurosa.



PER CHI FOSSE INTERESSATO ALL'ACQUISTO: CLICCA QUI

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic         

Nessun commento:

Posta un commento