mercoledì 11 maggio 2016

RECENSIONE: Love. Un nuovo destino (LOVE Series Vol. 1) di L.A. Casey

Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…


RECENSIONE:



Questa volta voglio fare una recensione atipica, ovvero vogliono elencare i pro e i contro, le parti che mi sono piaciute e quelle che invece non mi sono piaciute o per lo meno mi hanno dato fastidio..
Partiamo dai contro, che sono pochini:
Le parolacce ,troppe e a volte sono state messe lì anche a casaccio senza un'utilità, verso la fine del libro mi urtavano i nervi, non è possibile che in un libro, letto da adolescenti, c'è un linguaggio così pieno di parolacce, troppe troppe e troppe.
Altra cosa che non mi è piaciuta, sempre per il fatto che è un libro letto (anche) da adolescenti c'è un pò troppa violenza, alzano troppo facilmente le mani, sarà che io sono del parere che con la violenza non  vai lontano.... 
Finiti i contro ^__^ 
(si erano giusto due cosette) partiamo con i pro. 
A parte le continue parolacce.... Dominic come personaggio mi piace, anche se è a primo impatto risulta parecchio antipatico (giusto per non dire l'ennesima parolaccia), possessivo e dominante, ma è anche divertente sarcastico, sicuramente  non sono mancati i momenti in cui avrei voluto lanciare il libro, ma è un personaggio che nonostante alcuni lati del suo carattere, non proprio perfetti, riesce comunque a farsi amare questo succede perché riesce a "bilanciare" il suo lato da bad boys con il suo lato da "tesoro".
Il libro a tratti è parecchio forte, tratta di sesso, dramma, violenza spesso e volentieri troppo gratuita, ma ha anche un sacco di significati  come la lealtà... la lealtà tra i fratelli Slater (Ryder, Kane, Alec, Domenico e Damien li conosceremo meglio nei prossimi libri) racconta anche come Bronagh, la protagonista impara a lasciarsi andare di nuovo nei sentimenti, infatti quando ha perso i suoi genitori a 9 anni,  ha paura di perdere le persone che ama per questo preferisce la solitudine, si è costruita un muro invalicabile.... di paure.... le persone che la circondano (i suoi compagni di classe) credono che Bronagh sia una ragazza tosta, forte anche un pò menefreghista, perché se ne sta sempre per i fatti suoi, ma dietro questa maschera si nasconde una ragazza arrabbiata e sensibile...l'unica persona che ama e sua sorella Branna.
Quando Dominic si trasferisce dall'America a Dublino, conosce il primo giorno di scuola Bronagh, inizia il loro rapporto fatto di amore e odio fatto di scaramucce, i due protagonisti si vogliono, è palese la chimica che c'è tra loro, ma non fanno che litigare e non si sopportano. E questi "litigi" rendono la lettura molto divertente.
La trama non è per nulla prevedibile, non è il solito dramma che arrivati a fine libro abbiamo finito i fazzoletti di carta per il troppo piangere, no il contrario è una storia divertente comica.... insomma si ride molto.
Più ci addentriamo nella lettura e più capiamo che c'è un motivo per cui i fratelli Slater hanno lasciato l'America..... oltre al romance c'è anche il segreto/mistero del trasferimento dei fratelli Slater.
A parte i miei contro è un romanzo con un tema forte sull'amore inteso anche come famiglia tra i fratelli Slater, Branna e Bronagh, è una storia affascinante e piacevole anche se a tratti è un pò folle si legge volentieri.



Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic           

Nessun commento:

Posta un commento