mercoledì 20 aprile 2016

RECENSIONE: L'amore arriva sempre al momento sbagliato di Brittainy C. Cherry


Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…
RECENSIONE:  

Ho finito questa lettura da un paio di giorni e il mio cuore ancora non si è ripreso, è toccante, straziante e dolcissimo. 
Quando ho iniziato a leggere questo libro ero convinta di avere tra le mani una copia di "Tutto ciò che sappiamo dell'amore di Colleen Hoover " la storia d'amore proibita tra studentessa e il suo professore, la trama infatti un pò (tanto) me la ricordava... invece è molto, ma molto di più. 
Tratta argomenti come l'amore, ma anche sofferenza, perdita ma soprattutto trovare il modo di andare avanti, di lasciare il passato alle spalle, senza odio ne rancore...
Ashlyn ha 19 anni ha da poco perso sua sorella gemella per colpa di una malattia, dopo il suo funerale decide di andare a vivere con il padre, anche se non ha contatti con lui da anni, ormai lui ha una nuova moglie e una nuova famiglia.
Sul treno che la sta portando da suo padre incontra un ragazzo, che cambierà per sempre la sua vita..... Daniel Daniels è un ragazzo di 22 anni, ama molto la musica tanto fa parte di un gruppo musicale. Daniel prima di scendere dal treno invita Ashlyn ad andare ad ascoltarlo in un locale dove avrebbe suonato. 
L'alchimia tra loro è da subito molto forte, provano sentimenti molto forti e profondi finché il primo giorno di scuola di Ashlyn c'è il brusco risveglio, Daniel infatti è il suo insegnante. Da questo momento inizia una lunga strada un calvario che porta i nostri due protagonisti ad amarsi in silenzio, ma quando si ha la fortuna d'incontrare la tua anima gemella non puoi per sempre "soffocare" i sentimenti che provi.
Sia Ashlyn che Daniel sono stati messi parecchie volte a dura prova dalla vita e purtroppo non hanno ancora finito di soffrire.
Il fratello di Daniel  dopo la morte della madre (di cui si incolpa, è stata uccisa davanti ai loroocchi) è finito nel giro nella droga e una volta tornato a casa, pur di scoprire l' assassino di sua madre, si rimette di nuovo in strani giri.
Ashlyn  trovandosi faccia a faccia con suo padre e la sua nuova famiglia non credeva di poter voler bene ai figli della sua nuova moglie e quando una nuova disgrazia irrompe di nuovo della sua vita, Ahlyn ha bisogno di Daniel come Daniel ha bisogno di lei.
L'amore arriva sempre al momento sbagliato è un libro travolgente, ci sono momenti che sei totalmente assorbita dalla trama che ti estranei completamente dal resto del mondo, per il dolore e la bellezza di questa storia, può risultare  un libro "parecchio" drammatico (mai pesante però) è un libro che allo stesso tempo insegna a non perdere mai la speranza,  non portare troppa rabbia nei confronti di un passato brutto, triste, certo devi rimboccarti le maniche, insegna a non arrendersi MAI, perché se lo fai davvero è finita.
Come ho detto affronta parecchie tematiche, il rapporto tra insegnante e studente, la perdita dei genitori, il conflitto con i fratelli, il bullismo, l'orientamento sessuale e l'accettazione, ma tra tutti questi "problemi", l'amore arriva sempre al momento sbagloiato porta la luce in fondo al tunnel, grazie all'amore, ma non solo l'amore inteso quello  di coppia ma anche l'amore tra fratelli che dopo un litigio (anche se brutto) si ritrovano e ripartono da zero, con il loro rapporto ancora più forte, più saldo.
La scrittrice ha scritto un libro molto speciale e toccante.... è un libro che fa riflettere e non ti abbandona facilmente, neanche a libro concluso, ti accompagna dolcemente per aiutarti e sostenerti nei periodi più difficili.
Da leggere e da rileggere, magari proprio in quei momenti o giorni no, perché è un libro che da speranza.....



Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic           

Nessun commento:

Posta un commento