sabato 5 marzo 2016

RECENSIONE: Perfect di Alison G. Bailey

Può la vera felicità durare più di un attimo?

È quello che si domanda Amanda, diciotto anni e una vita di insicurezze, quando decide di rifiutare con ostinazione l’amore di Noah. Noah che è il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo cavaliere dall’armatura scintillante. Amanda sa che Noah potrebbe renderla felice, immensamente felice, ma sa anche che tanta felicità potrebbe non durare. E perdere Noah le spezzerebbe il cuore. Ecco perché preferisce rinunciare a lui, e all’illusione di un momento, piuttosto che vivere con il rimpianto di averlo perso per sempre.Per molto tempo Amanda e Noah si rincorrono, soffocando la passione che li divora, gettandosi a capofitto in storie sbagliate e avventure di una notte. Ma quando un tragico evento sconvolge la vita di Amanda, le cose cambiano. Costretta a lottare con tutte le proprie forze per ricominciare, la ragazza capisce che al mondo non esiste dono più prezioso di ogni singolo istante in cui possiamo respirare, correre, ridere e… amare. E si rende conto di non avere più nemmeno un secondo da sprecare.Perché, a volte, un solo attimo di felicità vale più di una vita intera.Uno straordinario fenomeno del web, bestseller di Amazon. Commovente come Colpa delle stelle, sexy come After.


RECENSIONE:

Se la perfezione non esiste, allora perché esiste una parola per descriverla?

Finito, Perfect e sono...mah non so nemmeno io cosa provo.....mi ha devastata, tramortita, spiazzata è stupefacente, mozzafiato, straziante, originale, intenso e con questi aggettivi potrei andare avanti all'infinito, ma credo che l'aggettivo giusto sia che è perfetto.... il titolo è più che giusto.
Perfect non è la semplice (solita) storia tra due ragazzi, Amanda e Noah si conoscono da tutta la vita, sono nati lo stesso giorno, hanno solo un minuto di differenza, ed è il solo minuto che non sono stati insieme, altrimenti hanno passato tutta la loro vita insieme. Abitano nella stessa via i loro genitori sono amici, per questo la mamma di Noah quando ha ripreso a lavorare ha lasciato Noah a casa di Amanda, sono cresciuti insieme hanno sempre fatto le cose insieme, dove c'era Amanda c'era Noah e viceversa...
Parliamo dei protagonisti.
Amanda ha trascorso tutta la sua infanzia e adolescenza, alla ricerca della perfezione, è cresciuta all’ombra di una sorella maggiore perfetta, per questo agli occhi dei genitori non era mai abbastanza, sempre paragonata a quella sorella perfetta. L’unica sua costante e sicurezza è sempre stato Noah, lui era solo suo, lui era la sua perfezione, il suo migliore amico. 
Amanda ha sempre voluto bene a Noah ma giorno inizia a provare qualcosa di più forte del semplice bene, si rende conto che quando lui le è vicino il cuore batte più forte e inizia a vederlo con occhi diversi. Ben presto capisce che Noah non è più solo il migliore amico ma il suo amore, la sua anima gemella. Ma dal momento che Amanda non ha molto autostima di se soffoca questo amore, non vuole perdere Noah come amico.
Noah è un SANTO.... è dolce, paziente (uso di nuovo il titolo del libro ma è azzeccato) è perfetto. E’ un faro per Amanda, pur amandola da sempre rispetta la sua decisione di non superare la linea dell’amicizia. Noah si rende conto che non è ancora pronta per quel passo, capisce che prima di amare lui, Amanda deve imparare ad amarsi e soprattutto ad accettarsi.
Parecchie scene strappano il cuore vedere come Amanda, pur amando Noah, lo respinge risultano strazianti. La loro famiglia i loro amici a dire  che si  vede che sono innamorati ma Amanda è troppo “convinta” di non essere all’altezza di Noah, per questo continua a respingerlo…… ma è gelosa da morire….
Perfect non è “solo” la storia di un’amicizia vera, un Amore con la A maiuscola, il messaggio che vuole lasciarci la scrittrice è di vivere il presente, non bisogna avere paura di esprimere i nostri pensieri e soprattutto i nostri sentimenti, non dobbiamo rimandare mai, perché quello che conta è ora, il presente è prezioso. L’Amore quando forte, vero vince su tutto.
Non è un viaggio, una lettura, semplice una volta che si apre il libro si sale sulle montagne russe dell’emozioni, ma è un viaggio che va fatto, Perfect va letto è una lettura meravigliosa che stordisce è fenomenale
La storia è brillante, la scrittura accattivante e assolutamente coinvolgente. 

Aggiungo solo LEGGETELO.


  Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic           

1 commento:

  1. Oddio, sono quasi in imbarazzo.
    Io ho letto questo libro consigliato da tutti, ma il mio parere è praticamente opposto al tuo.
    Trash, trash ovunque. Personaggi mal caratterizzati, una protagonista ODIOSA e idiota, clichè a iosa e il particolare del cancro aggiunto a casissimo alla fine... No, non mi è piaciuto per nulla!
    Mah, sarò io che non sono riuscita ad apprezzarlo!
    Nel frattempo se vuoi leggere maggiormente cosa non mi è piaciuto trovi la mia recensione qui.
    Ciau!
    Rainy

    RispondiElimina