giovedì 31 marzo 2016

RECENSIONE: Il nostro attimo infinito di Meredith A. Walters

Maggie Young è una ragazza come tante altre: ha amici tranquilli, genitori comuni, voti nella media... insomma, una vita normale. Almeno fino a quando non incontra lui: Clayton Reed, un ragazzo in perenne fuga dal suo passato, che lotta per liberarsi dai demoni che vorrebbero trascinarlo nell'abisso. Clayton non ha mai pensato di poter aspirare ad avere un briciolo di felicità. Almeno finché non ha incontrato lei. Maggie è convinta che il loro amore potrà superare tutti i problemi. Clay è sicuro che lei sia tutto ciò di cui ha bisogno per mettere finalmente ordine nella sua vita incasinata. Insieme, potranno affrontare il mondo intero. Ma le tenebre sono sempre là fuori, in agguato. E talvolta il più grande ostacolo al vero amore è dentro di noi.


RECENSIONE: 


Il nostro attimo infinito è uno di quei libri che una volta terminato, ho dovuto far passare qualche giorno prima di scrivere la recensione è un libro che ti sconvolge dentro, una volta che s'inizia a leggere ti ritrovi catapultata in una girandola di emozioni, si passa dalla dolcezza del primo amore, alla speranza di essere ricambiati, all’attesa del primo bacio alla felicità e poi si cambia si passa alla rabbia, alla frustrazione insomma credetemi è un libro che non lascia indifferente.

Maggie Young è all’ultimo anno di liceo la sua vita è tranquilla, è una ragazza dolce, premurosa, affidabile, ama la sua famiglia è i suoi due migliori amici Rachel e Daniel. Di Maggie si potrebbe dire che è la tipica brava ragazza scuola e casa…. la sua vita cambia quando si scontra (letteralmente) con Clayton, lui si è appena trasferito dalla Florida. Clayton è misterioso a scuola se ne sta sempre per fatti suoi non interagisce mai con gli altri compagni. Maggie incuriosita da questo suo comportamento pian piano, giorno dopo giorno apre una breccia nel suo buio…
Clayton e Maggie s’innamorano ma la loro relazione ha molti alti e bassi dovuti allo stato mentale di Clayton, soffre di malattia mentale, nonostante l’amore tra Maggie e Clayton è inteso e profondo, sperimentiamo il malessere di Clayton, dal passare dall’essere una persona serena e felice  a momenti  rabbia e disperazione cupa. Maggie fa di tutto per stargli vicino per aiutarlo, ma in fondo Maggie ha solo 17 anni e soprattutto non sa come deve rapportarsi con Clayton nei suoi momenti no. 
E’ stato brutto come lettrice vedere il disagio di Clayton nei confronti dei suoi compagni ma soprattutto da parte della sua famiglia, quella famiglia che dovrebbe aiutarlo a stare meglio è invece la causa scatenante del suo malessere più profondo. Infatti i genitori di Clayton sono persone “per bene”, facoltose ma si vergognano della malattia del figlio per questo lo spediscono come un pacco da sua zia. Ma la zia non è una madre è un padre, bene che vuole non può prendere il posto dei genitori.

E’ un libro difficile da leggere, come ho detto all’inizio scatena una marea di emozioni che smuovono qualcosa dentro di noi, vorremmo aiutare Clayton sostenerlo ma come si rende conto Maggie la malattia di Clayton è una malattia seria serve sicuramente l’amore ma servono cure adeguate.
Ammiro la scrittrice per aver affrontato un tema così delicato e spigoloso è un libro che rimarrà per molto tempo nel mio cuore e sicuramente quando le emozioni provate un po' si saranno calmate  è un libro che rileggerò volentieri…… sono già in astinenza di Maggie e Clayton.
I due protagonisti li ho amati.

Spero di avere tra le mani il seguito il prima possibile.
Avrete capito che l'ho amato.....lo consiglio senza dubbi.

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic         

Nessun commento:

Posta un commento