giovedì 22 ottobre 2015

RECENSIONE: Mi sono innamorata del mio migliore amico di Kirsty Moseley

Dall'autrice del bestseller Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto Finalista Goodreads come miglior libro dell'anno Riley Tanner ha un amico speciale, il migliore che una ragazza possa desiderare. Clayton Preston le dà molto sostegno, è leale, onesto, affidabile, gentile e pieno di attenzioni. È anche il ragazzo più ambito di tutta la scuola, ma loro due hanno sempre avuto un rapporto diretto e molto affettuoso, di pura amicizia, senza complicazioni amorose. Dopo che Riley è stata via un mese per una vacanza, però, le cose fra loro sembrano essere cambiate e la situazione si sta facendo sempre più strana. Lei comincia a guardarlo in modo diverso, non come dovrebbe fare una semplice amica. E come se non bastasse, a complicare ulteriormente il loro rapporto ci si è messo pure il nemico numero uno di Clayton: un rivale che negli ultimi tempi si sta interessando molto a Riley. Casa Editrice: Newton Compton Editori Pubblicato 22/10/2015



RECENSIONE:



Questa è una recensione che mi fa male scrivere, perchè è parecchio negativa.
Partiamo dalla protagonista Riley, odiosa e tonta, scusate, non si accorge che il suo migliore amico e vicino di casa Clay è innamorato di lei da sempre dall'età di 7 anni e quando finalmente lui trova il coraggio di dichiararsi lei letteralmente cade dalle nuvole.......sorvoliamo....
Clay di parte mi sarebbe anche piaciuto se non fosse che è troppo "succube" di Riley, cavolo sei un uomo un pò di spina dorsale, con i suoi amici è forte con le altre ragazze e macho ma con Riley cambia, d'accordo l'amore pero un pò di carattere ci vuole.
Parliamo della trama.
Sinceramente le prime 200 pagine mi sono anche piaciute, vedere come Clay e Riley si amavano in silenzio, sentire le loro emozioni e quando poi FINALMENTE si sono dichiarati mi ha emozionato, ma (si ce un ma) poi sono state tutte situazioni  assurde.  Anche il tema (delicato) trattato, la violenza e lo stalking secondo me è stato descritto in maniera troppo approssimativo.
Poi i due protagonisti si sposano a 17 anni!!!!!! vanno a vivere insieme, come fosse un gioco, non pensando ha tutti i problemi, le spese che ci sono .
Capisco che  è un libro, quindi si può alleggerire, ma certi temi, secondo me, se vuoi trattarli li tratti bene, altrimenti EVITA.
Mi sono chiesta spesso e volentieri ma i genitori questi due ragazzi non li hanno? Vengono lasciati spesso e volentieri a casa da soli (ok non sono bambini), e anche quando sono a casa i loro genitori li lasciano dormire insieme, tanto sono amici....... 17 anni lei, 18 anni lui..... sorvoliamo.
Riley purtroppo ad un certo punto del libro è importunata da un ragazzo che frequentava prima di mettersi con Clay, eppure i suoi genitori non fanno nulla, non le stanno vicino,la lasciano da sola e tocca a  Clay, proteggerla. Mentre dopo il matrimonio il patrigno di Riley picchia Clay perchè ha osato sposare la sua piccola o___O.
Avevo grandi speranze riguardo questo libro, l'inizio davvero mi aveva coinvolto e intrigato,ma più mi addentravo nella lettura e mi più mi stufava, una storia oltre che trita e ritrita a tratta scritta anche male.... e tirata troppo per le lunghe.

Nessun commento:

Posta un commento