mercoledì 23 settembre 2015

RECENSIONE: Il mio destino sei tu di Megan Maxwell

Ruth ha solo venticinque anni, ma la vita le ha già chiesto molto. E lei ha dato tutto di sé, prima alla sua famiglia e poi all’uomo che amava, rimanendo soltanto con l’orgoglio della propria indipendenza.
Tony è una popstar e alla vita non ha mai dovuto chiedere nulla. Pieno di talento, non c’è festa in cui non si balli al ritmo della sua musica, non c’è VIP che non lo voglia come amico, non c’è ragazza che resista al suo fascino.
Ruth e Tony s’incontrano a un party. Lei è una semplice cameriera, ma lui la nota subito e vuole sedurla, a qualunque costo. E Ruth non può far altro che scappare: da una storia magari bellissima, ma destinata a finire presto; da un uomo bello come un dio, ma certamente superficiale; dall’ennesima illusione e da una sicura delusione.Ruth e Tony non potrebbero essere più diversi. Eppure il destino continua a farli incontrare, come se si divertisse a giocare con loro… E così, tra segreti, rivelazioni e incertezze, quel gioco diventa ben presto una sfida con una posta altissima: chi dei due sarà capace di rischiare tutto, ancora una volta, nella speranza che la luce dell’amore stavolta non si spenga? 
Listino Cartaceo: 16,40 €
Listino E-book: 9,99 €
Casa Editrice : TRE60
Data Pubblicazione: 24 settembre 2015
Pagine: 456

RECENSIONE:

E’ la prima volta che leggo un libro di Megan Maxwell, avevo aspettative molto alte, visto che questo libro è stato in classifica per parecchi mesi, sinceramente l’inizio  è stato anche scoppiettante e mi ha intrigato, ma più leggevo e più scemava in un libro tirato troppo per lunghe….
Ruth è una donna molto delusa dalla vita, ha dovuto abbandonare il suo passato(corse con le auto)  per salvare i suoi tre figli (sarebbero due perché una è sua sorella, ma lei dice che ha tre figli) e si è trasferita negli Stati uniti. Ora lavora come cameriera accettando tutti gli incarichi che li propongono per riuscire a mantenere i suoi tre figli, finché un sera mentre lavora incontra Tony, un ricco donnaiolo compositore di musica. Pur non avendo tempo per l’amore Ruth inizia a provare qualcosa per Tony, anche perché continua a ritrovarselo ad ogni festa dove lavora, ben presto dovrà affrontare non solo i sentimenti che prova per lui ma anche il suo passato….
Ruth è una donna forte,determinata nonostante la vita l’ha segnata profondamente non si abbatte e lotta per i suoi piccoli, sotto questo punto di vista è davvero ammirevole, poi però non  l’ho più sopportata troppi segreti, troppe bugie, troppo orgoglio  ingiustificato, anche quando ha torto vuole avere ragione a tutti i costi. 
Tony è il tipico donnaiolo che non deve chiedere mai, tutte lo vogliono, eppure quando incontra Ruth qualcosa in lui cambia, capisce che lei è la donna giusta per lui…
Dei tre figli di Ruth mi è piaciuta in assoluto Jenny (la sorella) è una ragazzina molto divertente e spassosa, mentre Brian e Alan sono le tenere canaglie. 
Le prime pagine le ho lette molto velocemente, erano divertenti, le ultime ho faticato, certe situazioni le ho trovate troppo, non voglio dire assurde, ma il concetto si avvicina parecchio.
Se devo salvare qualcuno in questo libro, salvo solo la piccola Jenny è l’unica che mi è piaciuta,dolce ma sveglia e davvero simpatica, con lei il sorriso e assicurato.
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic    

Nessun commento:

Posta un commento