martedì 21 luglio 2015

Un'estate contro di MCGARRY KATIE



Sono passati due mesi da quando Echo e Noah hanno deciso di lasciarsi tutto alle spalle e partire per un viaggio. Un viaggio pieno di sogni e di speranze, lungo un'estate. Prima di partire Echo si era prefissata due obiettivi. Primo: dimostrare a tutti di avere un vero, inconfondibile talento per l'arte. Secondo: esplorare sotto ogni aspetto la relazione con Noah. Ma entrambi i propositi si sono presto rivelati più difficili del previsto. E ora, a una settimana dalla fine della vacanza, Echo non si sente affatto cambiata: è ancora la stessa ragazza insicura e tormentata di sempre. Anche Noah aveva un sogno da realizzare durante l'estate: diventare l'uomo perfetto per Echo. Per riuscirci era pronto a tutto, anche a mettere fine alla fama di cattivo ragazzo. Ma l'incontro con Mia, una sua ex convinta che la storia con Echo sia solo una parentesi momentanea, mette a dura prova tutte le sue buone intenzioni... L'amore e la fiducia basteranno ai due ragazzi per superare le nuove prove che li aspettano? Il seguito di "Oltre i limiti", una storia romantica in cui il protagonista assoluto è l'amore, l'unico sentimento capace di curare le anime ferite, di unirle e di indicare loro la strada da seguire.
Casa Editrice: De Agostini
Data Pubblicazione:  06/06/2015
Pagine:  516
Listino:  14,90

RECENSIONE:


In un'estate contro  di MCGARRY KATIE ritroviamo i nostri amati protagonisti Noah e Echo finita la  scuola sono partiti per un viaggio,entrambi sperano che questo viaggio li cambi, sperano di fare pace con il loro passato, in fondo non si può guardare al futuro se si vive ancora nel passato. Ed è quello che fanno Noah e Echo, entrambi non hanno fatto ancora pace con il loro passato, si trascinano i loro problemi nella vita e in questo viaggio on the road….

Un’estate contro è un libro più maturo rispetto ad oltre i limiti, affronta tematiche più serie, di conseguenza ho trovato Noah e Echo molto più maturi. 
Echo è una ragazza molto matura per la sua età, ma le manca ancora la sicurezza, basta che una persona le guardi le braccia, le cicatrici, che subito sprofonda nei dubbi e nell’insicurezze. Fortunatamente accanto a se ha la sua roccia, Noah,infatti la sostiene e la sprona. Mentre leggevo sentivo l’amore di Noah per Echo, sono sincera nel primo libro Noah non mi aveva colpita molto, in un’estate contro l’ho apprezzato molto ma molto di più. 
Come Echo anche Noah ha un carattere complesso, dovuto al suo passato , non si perdona il fatto di non essere riuscito a salvare i suoi genitori,per questo ora fa di tutto per avere un futuro con Echo e quando dal suo passato si ripresenta ,Mia una vecchia conquista la paura di non essere abbastanza per Echo riaffiorerà. 
E’ impossibile leggere questo libro e rimanere indifferenti e un libro carico e denso di emozioni, Echo e Noah hanno g sofferto molto, meritano il lieto fine.. Hanno ancora molti problemi da affrontare, forse per la loro giovane età  a volte si dimenticano di parlare tra loro e questo li fa allontanare, ma è un libro davvero intenso e ricco di emozioni.  


  Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic     Image and video hosting by TinyPic     

Nessun commento:

Posta un commento