mercoledì 22 luglio 2015

Grey di E. L. James

Christian Grey ama avere il controllo su tutto: il suo mondo è ordinato, metodico e completamente vuoto fino al giorno in cui Anastasia Steele irrompe nel suo ufficio come un turbine con il suo corpo incantevole e i suoi splendidi capelli castani. Lui cerca di dimenticarla, ma invece viene travolto da una tempesta di emozioni che non riesce a capire e a cui non può resistere. A differenza di tutte le donne che Christian ha conosciuto prima di lei, Ana, timida e ingenua, sembra arrivargli dritto al cuore, un cuore freddo e ferito, e vedere oltre la sua immagine di imprenditore di successo e il suo stile di vita esclusivo e lussuoso. Con Ana, Christian riuscirà a scacciare gli incubi della sua infanzia e i fantasmi del passato che lo perseguitano ogni notte? Oppure i suoi oscuri desideri sessuali, la sua ossessione per il controllo e l'odio verso se stesso che riempiono la sua anima allontaneranno Ana e distruggeranno la fragile speranza che lei gli sta offrendo?
Casa Editrice: Mondadori
Collana Omnibus stranieri
Data Pubblicazione:  03/07/2015 
Listino : 19,00

RECENSIONE:


Amo Cristian, detto Cris ^____^,  non mi vergogno a dire che ho amato le 50 sfumature e quando ho scoperto che sarebbe uscita la versione del mio amato Cris, ho fatto i salti di gioia. 
Ok lo ammetto la scrittura è semplice, la storia è anch’essa semplice e forse anche trita e ritrita, ma la sua bellezza è questa: la sua semplicità. 
Una ragazza semplice, riesce a far cambiare e a capire un ragazzo, che non è un bad boy, perché Cris è tutto fuorché un cattivo ragazzo, per sua stessa ammissione, il suo inizio alla vita non è stato tra i più facili. 
Cris cerca l’amore, quell’amore che non ha mai avuto, ok lo fa a modo suo o forse lo fa nell’unico modo che conosce…
Quello che davvero ho amato in questo libro è il carattere di Ana, da tutti criticata, invece dal mio punto di vista ha un bel carattere o meglio una bella qualità, sa andare oltre, non si sofferma alle apparenze non molla, persevera. Nella sua ingenuità ha capito che dietro gli atteggiamenti di  Cris c’era molto altro, non ha mollato ha continuato e ha vinto il più bel premio che ci possa essere Cris ^___^.
Entrambi hanno lavorato molto sui loro caratteri, hanno trovato il famoso compromesso, hanno fatto quello che si fa quando ci si ama davvero, ovvero si lotta per non perdere la persona amata.
Da un lato capisco le critiche che ci sono, non a tutti può piacere questo genere di libro, però di base ci deve sempre essere il rispetto per chi il libro lo ama. Rispetto che poi troviamo anche nel libro, perché Cris pur avendo le sue manie, le sue sfumature di tenebra, vuole  SEMPRE il consenso della sua compagna , in fondo è lei che comanda. 
Quindi  aggiungo solo tuffatevi nel mondo di Cris.

 

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic     Image and video hosting by TinyPic     

3 commenti:

  1. Ciao!
    Non ho ancora avuto modo di leggere "grey" e lo farò quanto prima, ma ho letto ed amato la trilogia delle 50 sfumature.....Mi sono avvicinata ai libri della James solo l'anno scorso, xchè ne ho sentite tante, troppe recensioni e li per li ho deciso di non affrontare quella lettura...poi mi sono ricreduta xchè ho amato la storia, ho adorato la fragilità di Christian dietro quella mania di voler controllare tutto e tutti, ho amato la sua capacità di mettersi in gioco e di rivoluzionare tutte le sue idee, la sua vita, il suo già precario equilibrio ......x amore!!!! Cosa si potrebbe desiderare di piu'? E mi e' piaciuto anche il personaggio di Anastasia, forte, coraggiosa e capace di andare oltre la superficialità! Ti faccio tanti complimenti per le tue recensioni e ....se avessi voglia di fare una visita anche al mio blog seppur tratti di cose diverse dai libri!!!! Io adoro leggere e seguo molto volentieri le tue recensioni!

    RispondiElimina