giovedì 5 febbraio 2015

Oltre le regole di Crownover Jay

Non puoi fermarti finché non l'hai finito The Tattoo Trilogy Record di vendite negli USA Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all'altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt'altro. Soprattutto da ciò che è l'esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell'invitante frutto proibito Rule è un cattivo ragazzo e Shaw non dovrebbe neppure guardarlo. Non dovrebbe. «Ho amato molto le emozioni crude tra i protagonisti e l'idea che due persone completamente diverse possono essere attratte l'una dall'altra.» Diana «Grande storia, mi è piaciuto il percorso che Rule e Shaw decidono di fare insieme. Grande finale. Consigliatissimo.» Amanda «Una volta che inizi a leggerlo, non puoi fermarti finché non lo hai finito.» KristaJay CrownoverVive in Colorado. La sua The Tattoo Trilogy ha avuto un successo scandaloso negli USA e i suoi libri stanno uscendo in traduzione in numerosi Paesi europei e in Russia.

Casa Editrice :Newton Compton
Data uscita:05/02/2015
Pagine:352
Listino Cartaceo:€ 9,90 
Ebook: € 4,99



RECENSIONE:


Era sempre più dura passare del tempo con Rule e non solo perché guardarlo mi ricordava tutto quello che non avevo più - che era il problema di Margot e Dale, non che quel coglione insensibile mostrasse un po' di empatia verso i propri genitori. Io invece mi scontravo con il fatto che Rule era complicato, era aggressivo, sfacciato, noncurante, irrispettoso spesso irascibile e in genere un rompiballe insopportabile. Ma quando voleva, era affascinate  e divertente, artisticamente brillante e spesso, la persona più  interessante nella stanza.


Shaw e Rule si conoscono fin da piccoli, da quando Remy il gemello di Rule la porta a casa dopo averla salvata dalla sua solitudine. Shaw entra così nella famiglia Archer, i genitori di Rule e Remy le danno tutte le attenzione,l’amore e il sostegno che la sua famiglia non le da, poi c’è Rome il fratello maggiore dei gemelli che diventa anche il fratello maggiore di Shaw.

Shaw s’innamora subito di Rule, di quel ragazzo così forte e “menefreghista” così diverso da Remy, più posato, dolce solare. Trascorrono sette anni Shaw continua a frequentare la famiglia Archer nonostante la tragica morte di Remy e per questa tragedia gli equilibri si sono rotti. Rule passa da una ragazza all’altra, Rome si è arruolato nell’esercito e la madre di Rule lo incolpa totalmente per la morte del figlio.

Shaw non si arrende tutte le domeniche carica in auto un Rule (dopo l’ennesima baldoria) per portarlo al pranzo di famiglia. Ma dopo l’ennesimo litigio tra Rule e sua madre, Shaw decide di non continuare con questa tradizione finché la madre di Rule non capisce che non può pretendere che Rule diventi una copia di Remy.

 

Non posso cambiare il passato, Casper, nemmeno una parte. Non posso far sparire quelle ragazze o cancellare il fatto che tu le abbia viste in continuazione domenica mattina. Non posso riportare qui Remy o tornare indietro nel tempo e non chiamarlo per farmi venire a prende quella notte. Probabilmente ho un milione di rimpianti e se si metteranno tra noi due o a letto allora è meglio farla finita subito, perché non ho intenzione di combattere il passato  quando finalmente il futuro sta diventando qualcosa in cui voglio investire.


Shaw è un’eroina davvero unica e meravigliosa è dolce, leale, nonostante la famiglia pietosa (dico solo questo) che si è ritrovata , lei non ha perso la sensibilità e la dolcezza che l’appartiene.
Rule di prima impressione non è di facile interpretazione, è molto arrogante, scontroso è un muro, ma grazie alla dolcezza e pazienza di Shaw pian piano questo muro inizia a sgretolarsi e dalle prime crepe che si formano vediamo cosa si nasconde dietro questa muraglia e ne rimaniamo affascinate e incantante.


Shaw e Rule cosi diversi eppure così simili, hanno problemi che li accomunano, il NON rapporto con i genitori. 
La famiglia di Shaw è molto esigente e pretende che Shaw frequenti solo un tipo di ragazzo, che non la metta in imbarazzo in pubblico non importa se Shaw ama o non il ragazzo in questione…. l’apparire prima di tutto. Sua madre l’ho trovata davvero molto ma molto odiosa, ha messo Shaw in situazioni davvero pericolose.

E’ un libro che insegna ad essere se stessi,ad amarsi per come si è, a trovare la felicità nelle piccole cose.

I due protagonisti dall’inizio del libro maturano molto e capiscono quali sono i loro pregi e i loro difetti ma li accettano perché fanno parte di loro. A volte sono proprio i difetti che li rendono più speciali, non importa avere una bella vita se infelice, bisogna sempre ascoltare i sogni e il nostro cuore, è quello che ci insegnano Rule e Shaw nelle parole della scrittrice.

Un libro davvero toccante  con personaggi davvero incredibili, se iniziate a leggere Oltre le regole, vi ritroverete anche voi ad innamorarvi di Rule….



Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic 

Nessun commento:

Posta un commento