venerdì 27 febbraio 2015

Girl online by Zoe Sugg

Con lo pseudonimo Girl Online ogni giorno scrive un blog. Nascosta dietro al suo nickname, Penny condivide i suoi pensieri e le sue emozioni più vere sull'amicizia, l'amore, la scuola, la sua famiglia un po' assurda e quei terribili attacchi di panico che condizionano drammaticamente la sua vita. Proprio quando le cose stanno davvero prendendo una brutta piega i genitori le organizzano un viaggio a New York. Qui incontra Noah, bello, anzi bellissimo, e per di più chitarrista eccezionale. Penny si innamora per la prima volta e racconta ogni minuto di questo sogno sul suo blog. Ma anche Noah ha un segreto: talmente grosso che rischia di far saltare la copertura di Penny e rovinare per sempre l'amicizia con il suo migliore amico.

Casa Editrice: Mondadori Collana Chrysalide
Data Pubblicazione  10/02/2015 
Pagine  343 
Listino14,90 €




RECENSIONE:

Girl online è un libro davvero, adorabile, anche se a volte alla protagonista gliene capita di ogni (un po’ troppo) l’ho trovato una lettura divertente e piacevole.
Penny è una ragazza di 16 anni vive in Inghilterra, è molto insicura e dopo un incidente d’auto avuto con i suoi genitori, (fortunatamente sono usciti tutti illesi), Penny ha iniziato a soffrire di attacchi di panico, per questo ha deciso di aprire un blog e raccontare tutte le sue paure le sue insicurezze. In questo blog Penny non ha paura a mostrarsi per quello che è davvero, trova anche riscontro nei suoi follower, che anche loro vivono momenti di sconforto o di insicurezza. L’unica persona che sa dell’esistenza di questo blog è il suo migliore amico.
L’hobby di Penny è la fotografia, spera di diventare una fotografa professionista, intanto si diletta nelle foto scolastiche, per le varie rappresentazioni che fa la scuola. Purtroppo in una di questa rappresentazione deve fare una foto al cast completo e vuol dire salire sul palco, Penny cerca di calmarsi,cerca di non vedere tutta quella gente che la guarda… ma l’agitazione è cosi grande e forte che le fa fare l’ennesima figuraccia…… Decide di partire con i suoi genitori(organizzano matrimonio, feste)per New York, qui la sua vita cambierà per sempre, grazie all’incontro di Noah.
Noah  pur essendo un bel ragazzo è molto sensibile, ha perso entrambi i genitori, vive con sua nonna e la sua sorellina. Grazie ha questa sua sensibilità riesce a capire e conquistare la fiducia di Penny. Tanto che quando dovrà tornare alla sua solita vita si renderà conto che è cambiata, è più sicura e più matura, ma le sorprese per Penny non sono finite, infatti Noah nasconde un segreto che lei scoprirà una volta tornata a casa…..
E’ un libro ben sviluppato e realistico, affronta temi importanti, ansia, gli attacchi di panico e il cyber bullismo e gli effetti che questo comporta su una persona.
Penny è adorabile è divertente è impossibile non tifare per lei. I personaggi sono tutti fantastici e molto reali, infatti possiamo facilmente riconoscerci in loro.
E’ un libro davvero speciale insegna ad accettarsi e ad amarSi per come si è, in fondo tutti siamo speciali perché unici.





Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic 

4 commenti:

  1. lo voglio leggere *-* deve essere carinissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo è davvero carino e divertente

      Elimina
  2. Anche io l'ho appena finito e devo dire che non mi aspettavo granchè e le mie previsioni "di mediocrità" si sono realizzate: come dici tu è un libro carino, ma a volte alla nostra Penny gliene capitano un po' troppe... In ogni caso niente di trascendentale, ma una piacevole lettura c:
    Abbiamo pubblicato una recensione su Girl Online, se ti interessa leggerla e una tua visita sarebbe immensamente gradita c:
    (Mi scuso per l'eventuale spam indesiderato)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una lettura da ombrellone carina e poco impegnativa ^___^

      Elimina