lunedì 12 gennaio 2015

Zombie allo specchio di Gena Showalter


In un attimo ho perso tutto ciò che conta. Il rispetto degli amici. La mia nuova casa. Il senso della vita. L'orgoglio. Il mio ragazzo. Ed è tutta colpa mia. Mia e di nessun altro. Sono stata io a permettere all'oscurità di entrare...Alice Bell è convinta che peggio di così la sua vita non possa andare, ma si sbaglia. Dopo l'ennesimo attacco degli zombie iniziano a verificarsi fatti mostruosi e inquietanti. Vede strane cose negli specchi, sente le voci dei non-morti, ma soprattutto avverte dentro di sé una presenza oscura che la costringe a compiere azioni terribili. Mai come ora ha bisogno dei suoi amici cacciatori e del sostegno di Cole, il suo ragazzo, eppure lui tutto a un tratto la respinge e si allontana, lasciandola sola a combattere contro gli zombie e contro l'oscurità che avanza. Per fortuna ci sono Kat e Reeve, le sue grandi amiche, a darle la forza di andare avanti. Perché l'orologio corre, e se Ali dovesse fallire sarebbero tutti condannati... Serie "White Rabbit Chronicles"- Vol. 2


Listino Epub :€ 6,99
Casa Editrice:HARLEQUIN MONDADORI
Data Pubblicazione:30/12/2014



Dopo un’attesa interminabile, finalmente Zombie allo specchio di Gena Showalter, ha visto la luce e ho potuto leggerlo, che dire…. semplicemente è valsa la pena attendere tutto questo tempo mi è piaciuto, se possibile, ancora più del primo. 
E' avvincente, coinvolgente, non ci sono mai sottolineo e ripeto mai. punti morti o noiosi.
Gena è riuscita a scrivere davvero una bella storia, accattivante conquista e coinvolge dalla prima all’ultima pagina.
Ali e Cole finalmente stanno insieme ma i problemi sono dietro l’angolo, ex che ritornano, Ali dopo un attacco inizia a cambiare, sente il desiderio di nutrirsi della gente, anche delle persone a lei più care… il suo riflesso nello specchio le rimanda una persona diversa, con una volontà sua…. Inizia ad avere attacchi di panico, solo lei vede questi cambiamenti, per le altre persone lei sembra la solita Ali….


Tremando, presi un rossetto dal bagno e scrissi sul vetro. Chi sei?

Gettai il rossetto sul tavolino della toilette e mi avviai verso la porta.
 Uscita in corridoio, mi guardai indietro. Trasalii.  
La tua tragica fine, lessi.
Ali è una protagonista forte molto ironica e autoironica, nonostante quello che ha passato, l’incidente dove hanno perso la vita i suoi genitori e la sua sorellina Emma, rimane una ragazza tosta e spiritosa, non ha mai paura di dire quello che pensa, i battibecchi tra lei e Cole sono davvero spazzosi.
Cole è uno tosto, anche se in questo libro ha avuto dei momenti (se pur piccoli) di cedimento, posso dire è umano, prova anche lui dei sentimenti, scopriamo che ha paura di affezionarsi alle persone,  ha paura di soffrire, per questo preferisce allontanarle quando le cose si fanno più serie, in questi momenti non sai se prenderlo e abbracciarlo o mollargli un pungo.
In Zombie allo specchio, non ci sono solo combattimenti, ma ci sono anche le storie d’amore travagliate, come quella della migliore amica di Ali, Kate e Frosty, il loro rapporto sarà sempre di amore e odio. Ritroviamo poi la dolcissima Emma un aiuto e un sostegno per Ali nei suoi momenti di sconforto, quando non riesce a capire cosa le sta succedendo.
Poi c’è un new entry, Gavin, il terzo incomodo tra Ali e Cole, anche se Gavin è un ragazzo, diciamo di facili costumi (va con tutte),  quando inizia ad avere la visioni con Ali, inizia a guardarla con occhi diversi scatenando così la gelosia di Cole…..

La trama è molto ma molto interessante, i protagonisti sono soggetti a molti momenti di stress, la tensione sessuale tra Cole e Ali è moltooooo percepibile e alta, Ali è in continua lotta con la sua mente….. e molto altro, per questo vi consiglio di iniziare a leggere questa saga se ancora non l’avete fatto, non ve ne pentirete.





Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic 

Nessun commento:

Posta un commento