martedì 18 novembre 2014

"ANTEPRIMA" Fuori controllo di Jen McLaughlin

Carrie è sempre vissuta sotto lo stretto controllo del padre, un politico di spicco al quale è impossibile dire di no. Giunta al college, la ragazza è convinta di essersi finalmente liberata delle ingombranti guardie del corpo che l'hanno accompagnata sin dall'infanzia: ormai sente di poter decidere della propria vita da sola. Alla prima festa studentesca incontra Finn, un ragazzo che sa come infrangere le regole. Tra i due scocca il colpo di fulmine, ma Carrie non può prevedere quale scherzo le stia riservando il destino: mai immaginerebbe che Finn sia stato reclutato da suo padre per tenerla sotto controllo...

Casa Editrice:Newton Compton
Data uscita:20/11/2014
Pagine:240
Listino Cartaceo: € 9,90
Listino E-book: € 4,99







Ho atteso con molta ansia l’uscita di Fuori controllo perché ci sono alcuni libri che ti attirano come una calamità già con la cover e la trama, ed è quello che mi è successo con questo libro, per di più ho avuto l’opportunità di leggerlo in anteprima, quindi sono ancora più felice, perché mi ha completamente conquista ed ha rafforzato la buona impressione che mi aveva fatto all’inizio.
Fuori controllo narra la vita di Carrie, figlia di un senatore, finalmente lontana da casa per frequentare l’università in California, sogna e spera di essere libera e finalmente  vivere quella vita che finora le è stata negata. Infatti suo padre è molto protettivo nei suoi confronti, in tutte le sue “uscite” non era mai sola, c’era sempre una guardia del corpo o più a proteggerla. Per questo ora che è lontana da casa e all’università senza nessuna protezione, vuole iniziare a vivere e vivere tutte l’esperienze che per ora ha letto solo nei suoi romanzi rosa.
Il padre però ha assunto una guardia del corpo, sotto copertura, Finn, un marine.
Se all’inizio Finn pensava di trovarsi davanti una ragazzina vuota e viziata, ben presto si rende conto che Carrie è molto dolce è ha un gran cuore……… aiuta i senza tetto, lascia in dono i suoi vestiti, regala buoni pasto ai più bisognosi. Finn si ritrova ben presto diviso tra quello che dovrebbe fare e quello che desidera, si perché inizia a provare dei sentimenti per Carrie che vanno al di là del semplice lavoro di protezione…..
Carrie e Finn sono l’opposto, lei davvero la classica brava ragazza, colpa anche del padre che non le ha mai permesso di vivere, ha sempre dovuto vivere secondo “l’etichetta”, mentre Finn ama il surf è un bad boys, sa di non essere all’altezza di Carrie, non è laureto perché non aveva i soldi, ma ha sempre vissuto secondo i suoi sogni e desideri, per questo cerca di realizzare tutti i sogni di Carrie.
Carrie è una ragazza di cuore molto dolce, ma molto insicura, il suo non sentirsi all’ altezza il suo non sentirsi parte del mondo è dovuto ad esperienze negative di amicizie “fasulle” perché figlia di un senatore, per questo quando si trova davanti Finn, che vuole la sua compagnia senza chiedere nulla in cambio è divisa, da un lato naturalmente è felice, ma dall’altro è sospettosa…….rendendo così più difficile il lavoro a Finn per non far saltare la sua copertura.
Il libro è scritto davvero bene abbiamo il pov sia di Carrie che di Finn, il finale poi ti fa desiderare di avere in mano già il secondo.
Per essere il primo libro che leggo di questa scrittrice posso dire che è stata davvero esplosiva, è un libro molto dolce, a volte provi tenerezza per Carrie per le sue paure e insicurezze, poi ti ritrovi a sospirare per Finn e la sua gelosia nei confronti di Carrie (anche se lui non l’ammette ^___^ ) posso dire che mi ha conquistata, ho amato i due personaggi e non vede l’ora di leggere ancora di loro. Spero che vi colpisca come ha colpito me…..





Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic 

4 commenti:

  1. Devo dire che questo libro non mi avvince.. forse mi piace un genere diverso ^^
    Ma spero tanto che ti divertirai a leggerlo!
    A presto... Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un genere romance, a me è piaciuto molto ma perchè amo questo tipo di libri ^___ì

      Elimina
  2. Risposte
    1. te lo consiglio, non rimarrai delusa ^___^

      Elimina