lunedì 13 ottobre 2014

"ANTEPRIMA" Il mio sbaglio preferito di Chelsea M. Cameron

Due segreti. Una scommessa. Chi cederà per primo? Fin dal loro primo incontro, Taylor Caldwell non sa se desidera baciare o prendere a pugni Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino. Da una parte Hunter è un affascinante ragazzo dagli occhi blu, irresistibile e pieno di charme. Dall'altra è il tipico bad boy, con la chitarra sempre in mano e il corpo coperto di tatuaggi. Forse è per questo motivo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, non vuole restare scottata e quindi è necessario che Hunter se ne vada... prima che sia troppo tardi. Anche Hunter ha avuto le sue delusioni e i suoi dolori nel passato, ma Taylor ha una risata così sexy e inoltre non gliene fa passare una liscia! Insomma non può darsi per vinto facilmente e le propone una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall'appartamento, lasciandola finalmente in pace. Ma quando il passato riemerge all'improvviso Taylor deve decidere: fidarsi di Hunter confidandogli il suo segreto più nascosto o fare tutto il possibile per vincere la scommessa e allontanarlo per sempre.

Listino:€ 14,90

Casa Editrice :Harlequin Mondadori

Data uscita:14/10/2014

Pagine: 400


Il giorno che ho conosciuto Hunter Zaccarelli, gli ho dato un pungo in faccia. Va detto che se l’era meritato, su questo non ci piove. Per certi versi, se l’era proprio cercata.

Con questa frase inizia Il mio sbaglio preferito e da subito capiamo il rapporto tra Taylor e Hunter diviso tra amore e odio…. ^___^
E’ uno di quei libri che leggi piano perché vorresti che non finisse mai, mi sono innamorata dei protagonisti sono diversi tra loro e per questo ci completano a vicenda .
Taylor detta la regina di ghiaccio per la corazza che si è costruita per difendersi, ha chiuso il suo cuore all’amore (ai maschi in generale), è molto aggressiva attacca per non essere attaccata. 
Hunter ha un passato molto doloroso alle spalle, eppure non ha perso la sua voglia di vivere , di ridere e sperare. Ha trovato un modo per andare avanti ma allo steso tempo non dimenticare, ha cinque tatuaggi ma ne vuole sette in totale perché sette è il numero della fortuna.
Le loro strade s’incrociano, per colpa l’università che ha assegnato lo stesso alloggio e per una scommessa devono anche dividere la camera e qui nasce  un’altra scommessa, se Taylor dimostra di amare o odiare davvero Hunter lui lascerà l’alloggio. Inizia così una convivenza forzata tra Taylor, Darah,Renee e Hunter se quest’ultime sono contente di avere per casa un bel ragazzo Taylor esibisce il suo miglior repertorio di regina di ghiaccio, ma lui capisce che dietro questa freddezza si nasconde un dolore, una ferita……. 

Credo che sia perché ti piaccio. E credo che ti lasceresti soffocare pur di non ammetterlo. Tu vuoi sapere tutto delle persone che ti piacciono. Vuoi sapere cosa fanno quando nessuno le vede, quali film le aiutano a sentirsi meglio quando sono giù, cosa vogliono fare veramente da grandi. Non ho ragione?
Hunter può sembrare il classico cattivo ragazzo, ma da subito si dimostra un ragazzo molto dolcee molto attento, anche con Taylor pur scherzando e pur prendendola in giro, non supera mai il limite del rispetto. Hunter è una persona forte ma anche debole con i suoi incubi notturni….. ma questo non lo blocca nella vita lui vuole vivere davvero è a modo suo…. 
C’è gente che vuole disperatamente piacere e quindi cerca di essere oltremodo gentile. Hunter non era di quelli. Lui non fingeva di essere diverso da quello che era, e non gliene fregava niente se piaceva o meno. Lasciando per un momento da parte il fatto che mi stava tirando scema, non potevo che ammirare quell’aspetto del suo carattere. A volte io ero troppo preoccupata di cosa gli altri pensassero di me. Doveva essere liberatorio vivere con quella base di sicurezza.

La tensione tra i due protagonisti è molto palpabile e molto alta…..alle stelle. Ho adorato le loro scaramucce, Hunter che fa di tutto per far arrabbiare Taylor e lei ogni volta ci casca, dal di fuori sono adorabili, si sa che l’amore non è bello se non è litigarello. Tutti fanno presente a Taylor che Hunter è davvero formidabile ma lei non vuole credere a nessuno, non importa cosa Hunter faccia per farle capire che davvero tiene a lei,  Taylor ha paura non riesce a dimenticare il passato, gli si aggrappa come una zavorra ma non si rende conto che così facendo non vive si perde l’emozioni più belle. Hunter con calma e pazienza vuole che il ghiaccio di Taylor si sciolga.
La scrittrice affronta tematiche serie e complesse, ma con un pensiero positivo, è normale avere paura l’importante e non fare in mondo che la paura blocchi la nostra vita.
E’ un libro molto molto dolce, alcune parti sono talmente dolci che è impossibile non commuoversi, Hunter è un bad boy con un cuore d’oro impossibile rimane indifferente al suo fascino, alla sua dolcezza, alla sua cucina è un libro che vi farà innamorare, sperare e sognare….
 


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

2 commenti: