martedì 23 settembre 2014

"ANTEPRIMA" Resta con me di Monica Murphy

Owen, il fratello di Fable, è cresciuto e anche lui adesso è costretto a fare i conti con una madre alcolizzata, gli insuccessi scolastici e i fallimenti sportivi. L'ultima cosa che desidera è un tutor che gli dia una mano con i compiti. Quando però scopre che a seguirlo sarà la bellissima e timida Chelsea, Owen non può fare a meno di rimanerne stregato. Data Pubblicazione: IL 25 SETTEMBRE 2014 Casa Editrice:Newton Compton Pagine:320 Listino: E 9,90



Resta per sempre con me, libro molto atteso da questa bravissima scrittrice, mi ha fatto conoscere e innamorare di Drew e se possibile mi ha fatto innamorare ancora di più di Owen, il fratello più piccolo di Fable. L’abbiamo intravisto nei libri precedenti, abbiamo da subito capito che è un bravo ragazzo, ma molto problematico, troppo legato alla madre o meglio al suo consenso. Lo ritroviamo  dopo un paio di anni, ha 19 anni frequenta il college, cerca di seguire le orme di suo cognato Drew, sia con lo studio che con lo sport, ma purtroppo a volte  perde la retta via. Così il college su consiglio anche di sua sorella decidono di affidargli una tutor, per potersi mettere al pari con lo studio. Gli viene affidata Chelsea una ragazza che si è diplomata in anticipo e ha soli 19 anni è già al terzo anno di college, un vero genio.  Chelsea è la protagonista timida, insicura che non si è mai davvero confrontata con gli altri, un genio a scuola ma nei rapporti interpersonali la media è molto bassa,è la tipica brava ragazza, diligente a scuola, lavora sodo.  programma tutto con largo anticipo, lavora per mantenersi e così da alleggerire le spese del college alla madre.
Il padre di Chelsea è una figura non presente nella sua vita e quel poco tempo che c’è stato non l'ha aiutata anzi..... il suo essere così brava a scuola è colpa in parte del padre, ha sempre tradito la madre di Chelsea e anche se la madre puntualmente lo perdonava, ha cresciuto la figlia insegnandole a diffidare dagli uomini sono solo fonte di problemi e di dolori, per questo quando Chelsea vede Owen capisce da subito di essere nei guai ,perché lu iè tutto quello che lei non è mai stata, lui vive la vita al massimo.
Ho trovato Owen a volte combattuto tra quello che vorrebbe essere realmente e quello che invece vogliono che sia gli altri (sua mamma e amici), il fatto che tiene nascosto a Fable il ritorno della madre è un segno che vuole fare felice entrambe, vorrebbe conciliare i due rapporti, di figlio e fratello, ma così facendo è costretto a dire un sacco di bugie…. e si sa che le bugie hanno le gambe corte. 
Ogni tanto la scrittrice ci regala dei camei di Fable e Drew, ci fa scoprire come la loro relazione è continuata e evoluta. 
Sono sincera, mi dispiace che la serie sia finita ormai mi ero affezionata ai personaggi ma sono anche curiosa di leggere dei nuovi libri di questa scrittrice, perché mi piace il suo modo di scrivere molto semplice e scorrevole, fa trascorrere le ore di lettura in maniera molto piacevole, per cui se non avete ancora letto questa serie vi consiglio di iniziarla il prima possibile e così anche voi vi innamorate prima di Drew e poi di Owen.


La serie è così composta:

 

Non dirmi un’altra bugia di Monica Murphy     CLICCA QUI

Dammi un'altra possibilità di Monica Murphy  CLICCA QUI

Promettimi che mi amerai di Monica Murphy   CLICCA QUI

 

 

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

2 commenti:

  1. Ciao! grazie per la recensione, mi hai incuriosito molto ( sia per il libro che per la scrittrice )

    RispondiElimina
  2. Owen sembra promettente! Mi è piaciuto tanto nei primi due

    RispondiElimina