lunedì 15 settembre 2014

blogtour Dark Heaven. Il bacio proibito di Bianca Leoni Capello (Sperling & Kupfer)

Ho una predilezione per i libri che narrano le vicende di angeli, per questo sono molto felice di poter ospitare questa tappa del Blogtour Dark Heaven Il Bacio Proibito, nel mio blog ma mando alla ciance ^____^ partiamo.....






Casa Editrice: Sperling e Kupfer
Data Pubblicazione: 16 Settembre 2014-09-10
Pagine: 336
Listino: 16.90

L’amore tra Damien, un angelo caduto, e Virginia è destinato a non avere pace. Dopo uno scontro a fuoco in piazza San Marco, a Venezia,Virginia giace in coma in ospedale. La sua anima però è nelle mani di Amelia, l’affascinante diavolessa al servizio degli Oscuri, e per poterla liberare Damien, come un moderno Orfeo in cerca della sua Euridice, deve discendere negli Inferi, dove Virginia è tenuta prigioniera. Quando crede di averla salvata, però, scopre che sotto le spoglie della sua amata si cela proprio Amalia. Solo Virginia potrà affrontare l’altra se stessa per svelare l’inganno e potersi finalmente ricongiungere a Damien......


I blog che hanno aderito alle tappe del Blogtour:



http://sognandotralerighe.blogspot.it/ 10 settembre -  Venezia infernale

http://coffeeandbooksgirl.blogspot.it/ 12 settembre - Il tema della scelta

http://libricheamore.blogspot.it/ 15 settembre - Dal testo alle immagini

http://www.readingattiffanys.com/ 17 settembre -  Le vite passate

http://www.alicechimera.com/ 22 settembre - Nascono prima le storieo i personaggi?

http://www.romanticamentefantasy.it/ 24 settembre - L'amore al tempo del fantasy

http://libridilo.blogspot.it/ 26 settembre -  Scrivere a quattro mani

http://clary-booktime.blogspot.it/ 29 settembre - Non basta scrivere: gli autori e la promozione

http://leggerefantastico.blogspot.it/  1 ottobre - Perché il fantasy

http://diariodiunadipendenza.blogspot.it/ 3 ottobre - Il tema del doppio


 

Il Tema della mia Tappa: DAL TESTO ALLE IMMAGINI


   

Anche quest’anno ci siamo cimentate in un’altra espressione creativa: quella del booktrailer. Dopo il primo anno infatti, in cui la casa editrice se n’è occupata direttamente, l’onere è passato a noi. Costruire un booktrailer non è cosa facile, specie per chi è dentro alla storia. Si fa fatica a capire quali sono i punti forza da raccontare, quali le cose da dire e quali quelle da lasciare fuori. Il video procede a immagini e la struttura è molto più veloce e diretta di quella di un testo.
Mentre l’anno scorso però era tutta farina del nostro sacco, il booktrailer che vi presentiamo quest’anno si avvale di due consulenti di peso. Dovete sapere infatti che la prima stesura di questo video è stata a cura di Marcella Pettini e Sara Miani, allora (primavera 2014) alunne di un corso di marketing editoriale di un ente di formazione udinese. Marcella e Sara, per mettere in piedi quel video (fatto a scopi “scolastici”), si erano basate sulla sinossi (per i non avvezzi al gergo editoriale: la trama del libro in formato esteso) che avevamo volentieri fornito loro . Però nel corso del tempo - come facciamo sempre - noi avevamo cambiato la storia, scrivendola e riscrivendola più volte, e il booktrailer originale, pur intenso ed efficace, non andava più bene. Così abbiamo chiesto a Marcella (l’unica tra le due disponibile) se aveva voglia di lavorarci sopra sotto la nostra supervisione. Insieme abbiamo trovato le foto e riaggiustato un po’ i testi, dato suggerimenti sui tempi, limato… fino ad arrivare alla versione definitiva. Due immagini sono rimaste pressoché identiche alla prima versione: quella dell’angelo che cala su Venezia , che ci ha subito affascinate, e quella della scritta di Dark Heaven che nasce dal fumo. Quell’animazione ci ha letteralmente conquistate!
Infine un tocco “rock” l’ha dato Guido Foddis, nostro amico musicista di Ferrara (un personaggio davvero particolare, se volete saperne di più andate a vedere il suo sito CLICCA QUI che ci ha regalato la splendida colonna sonora. Inizialmente gli avevamo chiesto qualcosa di “gotico” e aveva storto il naso. Poi gli abbiamo detto: ma no dai, non serve un pezzo troppo “oscuro”, basta una chitarra acustica in stile Nirvana! Ci ha accontentate e il suo riff, prima in acustico e poi in elettronico, è assolutamente perfetto.
Il bacio proibito” uscirà in libreria il 16 settembre.
Verrà presentato il 19 settembre a CLICCA QUI assieme a Leonardo Patrignani in un incontro, moderato da Ilenia Provenzi e intitolato “Oltre i confini del fantastico”
Per maggiori info vi lascio il sito CLICCA QUI  la  pagina FB CLICCA QUI  


Nessun commento:

Posta un commento