giovedì 18 settembre 2014

Aspettami di Elisabeth Naughton

Dopo un incidente in cui ha perso la memoria, Kate vive col marito Jake senza riuscire a recuperare le fila della propria esistenza. E quando, improvvisamente, il marito viene trovato ammazzato, Kate si trova catapultata in una nuova spaventosa realtà. Indaga nell'ambiente di lavoro di Jake finché le sue ricerche la portano a San Francisco dove incontra Ryan, industriale farmaceutico vedovo da cinque anni, che in lei ritrova la moglie perduta. Cosa è successo? Chi è veramente Kate? Niente è più sicuro nella vita di entrambi, tranne l'attrazione irresistibile che li spinge l'uno verso l'altra...
Listino:€ 16,90

Casa Editrice:Corbaccio

Data uscita:28/08/2014

Pagine:300



Un solo aggettivo: m e r a v i g l i o s o
E’ una storia di bugie e misteri, tutto ruota intorno a Kate una donna che ha avuto un incidente e non ricorda più nulla del suo passato. La sua vita prosegue finché suo marito non muore in un incidente aereo, tra le sue carte scopre i primi indizi riguardo un piano ben architettato, ma la domanda è chi è la vittima e chi è il colpevole? E soprattutto di chi può fidarsi??? 
E’ un romanzo ben scritto l’introduzione ci fa conoscere i personaggi, ci fa capire che c’è molto di più dietro le bugie e i misteri e nella seconda parte infatti questi segreti vengono pian piano svelati. 

Un fattore che mi ha colpito in questo libro è la sensazione di smarrimento di Kate,la protagonista, ad un certo punto è assalita da mille dubbi e noi lettori la seguiamo nel suo viaggio, c’ immedesimiamo con lei, non sappiamo più distinguere le bugie dalla verità, come lei dubitiamo di tutto e di tutti, poi la “matassa” pian piano inizia a vedere la luce, i dubbi, i sospetti vengono chiariti. 
E' un thriller ben scritto con un ritmo molto scorrevole e coinvolgente, si ferma nei punti e nei momenti giusti, da creare così ancora più curiosità e di conseguenza impone, si ho scritto impone ^___^ di continuare a leggere.


Oltre al thriller possiamo goderci anche una bella storia d’amore tra Kate e Ryan scritta davvero bene. Ho trovato che le insicurezze di entrambi fossero reali e vere. Ho provato a mettermi nei panni di Ryan nel trovarmi di fronte una persona che ho amato e poi ho perso per cinque anni che improvvisamente ricompare, ma non ricorda nulla di me ne della figlia come mi sarei comportata? Come avrei agito? 
E' normale quindi che Ryan all’inizio sia freddo, deve soffocare la speranza che sia davvero sua moglie e poi deve capire il perché sia sparita per 5 anni.
Di parte c’è Kate che improvvisamente si rende conto che quello che credeva la sua vita era solo una grande bugia e che la verità è Ryan, ma come accettarlo? Come capire se Ryan davvero ama la Kate o il ricordo fisico della sua prima moglie? 
Tutte domande che trovano risposta leggendo il libro e credetemi non rimarrete deluse, anzi sarete deliziate da questa scrittrice.
 


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento