giovedì 19 giugno 2014

Sei sempre stata mia di Jasinda Wilder

Nell ha sedici anni ed è innamorata di Kyle. Il loro giovane amore sembra invincibile e la vita è piena di promesse e speranze. Poi una notte Kyle muore in un tragico incidente. Ora che lui non c'è più, Nell non ha più una ragione di vita: ha perso il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo unico vero amore. Al funerale incontra per la prima volta il fratello maggiore di Kyle, Colton. Entrambi cercano di reagire a quella perdita come possono. Ma è un vuoto incolmabile. Quando anni dopo si incontrano a New York, si scambiano un bacio pieno di dolore, eppure così giusto... consolante... naturale. Colton insegnerà a Nell a soffrire, a piangere, le insegnerà a vivere di nuovo, ad aprire il suo cuore per tornare ad amare.
Listino: € 15,90
Casa Editrice:Sperling & Kupfer
Data uscita:17/06/2014
Pagine:320



Sei sempre stata mia è un libro davvero molto toccante e delicato, è un libro sulle seconde possibilità, sull’elaborare il lutto per continuare a vivere e amare. E’ un lettura intensa molto emozionale ci sono mille sentimenti dolore, perdita ma anche l’amore e la speranza. Ti fa capire  che anche il giorno più buio, più nero  la speranza fa sempre brillare una piccola luce, l’importante è imparare a vederla non scoraggiarsi mai.
Kyle e Nell si conoscono da tutta la vita sono vicini di casa, giocano insieme crescono insieme finché un giorno si scoprono anche innamorati è inevitabile “mettersi insieme”. Hanno tutto la vita davanti, programmano il college, finché una sera l’inevitabile, un ramo si spezza e spessa la vita di Kyle. Nell non ha più ragione di vivere, si sente in colpa, si sente spezzata, al funerale del suo Amore, incontra il fratello di Kyle, Colton 5 anni più vecchio dall’età di  17 anni vive da solo, è prova dei sentimenti per lui che la fanno sentire anche più in colpa nei confronti di Kyle.Trascorrono due anni e si ritrovano entrambi a New York,
Colton capisce che Nell non ha mai lasciato andare il suo dolore, anzi l’ha tatuato addosso, con tagli, cicatrici, decide di aiutarla, perché entrambi hanno bisogno del lieto  fine, hanno bisogno di speranza.
Nell è una ragazza di 16 anni trova l’amore della sua vita nel suo vicino di casa e compagno di giochi, è bella, economicamente i suoi stanno bene, si potrebbe pensare ha tutto dalla vita, ma quella stessa vita in un attimo le toglie tutto, le manca il terreno sotto i piedi, in più c’è il senso di colpa è  convinta che la morte del suo Amore è accaduta per colpa sua, da ragazza solare si trasforma in ragazza, che beve si ferisce si convince di non meritare più nulla, la sua anima muore insieme a Kyle.

Colton di parte sembra un cattivo ragazzo, pieno di tatuaggi ha frequentato compagnie poco raccomandabili, ha mollato la scuola ha 17 anni, ma sono tutti  dettagli che quando inizia a raccontare chi è davvero, (il libro è scritto con il POV di Colton e Nell) fa capire perché vuole aiutare Nell, perché anche Colton ha passato momenti molto neri e bui e sa cosa vuol dire dover affrontare tutto da solo, per questo non vuole lasciare sola Nell, la vita è un bene troppo prezioso e troppo corta, per essere sprecata, va vissuta in pieno sia nei giorni di luce e soprattutto nei giorni di buio. E’ un ragazzo molto dolce, molto emotivo perché ha provato molto dolore sulla sua pelle e questo dolore ti trasforma (all’apparenza) da duro, ma con il cuore tenero.
La scrittrice è stata abile nel catturare l’emozione del primo amore, la goffaggine, il desiderio, le incertezze della prima volta mescolate alla speranza, tutte emozioni che ti si attaccano alla pelle mentre leggi, le senti tutte, è anche un libro che affronta temi pesanti ma ripeto da anche molta speranza.
Se cercate un libro che vi catturi il cuore, leggete Sei sempre stata mia e v’innamorerete.
 
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento