venerdì 13 giugno 2014

Pandora di Licia Troisi

Pam è una ragazza molto timida, corazzata da un look molto dark... Pam cerca ogni giorno di sopravvivere tra i compagni di classe che la punzecchiano e la infastidiscono prendendola in giro ad ogni occasione rendendole la vita davvero insopportabile. Sam è l'ultimo della classe e il primo a non sopportare di esserlo. Ma a volte la vita è esattamente il contrario di come vorresti. Sam vive in un tristissimo bilocale di un palazzone nella periferia romana e deve fare i conti con una madre troppo assillante. I destini di Pam e Sam si incrociano in una notte, e non poteva che essere la notte di Halloween. Perché quella notte un antico rito aspettava di compiersi su no stradone di periferia per unire per sempre le loro vite: da quel momento, nulla sarà più come prima. Nonostante la distanza abissale che li separa, Sam e Pam sono costretti a unirsi per vincere la battaglia epica contro gli angeli della morte che sono stati liberati sulla terra... Ma un ragazzo confuso come Sam e una ragazza inquieta come Pam riusciranno a sfidare il demone mortifero Mashbir che ha già deciso di possederli.

Listino:€ 17,00
Casa Editrice:Mondadori Chrysalide
Data Pubblicazione:06/05/2014
Pagine : 350


Pam e Sam non si conoscono, non si sono mai visti, l’unico fattore che li accumuna è la solitudine, il non essere accettati dai loro compagni di classe…… ma non sanno che il loro destino è legato.
La sera di halloween un po’ per gioco, un po' per farsi accettare dai suoi compagni di classe, Pam apre una scatola misteriosa trovata in Egitto. Aprendola libera un’entità malvagia, il suo destino e la sua vita da quel momento è legato a quello di Sam, infatti dovranno trovare un modo per far tornare tutto alla “normalità”, Sam infatti ha investito con lo scuoter Pam e da quel momento lei è divisa tra il mondo dei vivi e quello dei morti , l’unico che può vederla e parlare con lei è proprio Sam. 
Insieme dovranno trovare anche il modo di rinchiudere gli angeli della morte, perché in palio oltre alla loro vita c’è anche quella del mondo, inizia così una corsa xcontro il tempo.
Avranno degli aiutanti, due professori Eugenio e Mara, hanno passato tutta la loro vita a studiare leggende e storie, per questo all’inizio non credono alla loro fortuna di avere davanti la prova tangibile dei loro studi, anche perché per tutta la vita sono stati derisi dai colleghi, ma si rendono presto conto che non c’è tempo per la felicità, devono salvare il mondo.
Sono sincera non ho mai letto nulla di questa scrittrice, Licia Troisi quindi non sapevo cosa aspettarmi, la trama m’incuriosiva e parecchio, ma spesso capita che la trama mi piace poi inizio a leggere e delusione…..  
Mi sono armata di coraggio e pazienza ho inizio a leggere...... sono stata travolta e rapita già dalle prime pagine, Pam (Pandora) e Sam sono riusciti a portami in questo mondo di misteri e leggende sulle apriporta incantandomi.
Mi sono piaciuti molti come protagonisti, si sostengono l’un l’altra nei momenti di difficoltà o di incertezza, costruiscono il loro rapporto dolcemente, anche se non c’è la storia d’amore vera è propria, un affetto sta nascendo.
Io amo Roma e la scrittrice l‘ha descritta magnificamente, con un aria un po’ tetra e cupa donando alla storia quel tocco in più di dark.
Letteralmente conquista dalla scrittura scorrevole e piacevole della Troisi. Promosso ^___^
 

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

1 commento:

  1. non ho mai letto niente di questa scrittrice, questo romanzo mi ha incuriosito per la cover, ma questo penso lo leggerò

    RispondiElimina