domenica 22 giugno 2014

Il nostro amore è per sempre di Patterson Raymond

LA FORZA DEL PRIMO AMORE PUÒ CAMBIARE LA NOSTRA VITA PER SEMPRE. Axi Moore è una «brava ragazza»: studia, è riservata e non dice a nessuno che il suo desiderio più grande è scappare da tutto. L’unica persona con cui riesce a confidarsi è Robinson, e si dà il caso che sia pazzamente innamorata di lui. E quando Axi invita impulsivamente Robinson a fare un viaggio on the road, per la prima volta fa qualcosa di nascosto e contro ogni regola. Un’avventura in piena regola, che ben presto, però, sfugge al controllo dei due ragazzi…

Listino:€ 14,90
Casa Editrice: Corbaccio
Data Pubblicazione:05/06/2014
Pagine: 240





Ma la vita, Axi? Ci sono tante gradazioni di vita. La puoi vivere bene, oppure mezzo addormentato. Puoi scendere in slitta da una duna di sabbia o passare il tempo davanti al televisore. E non voglio assomigliare a uno stupido programma pomeridiano, ma tu devi continuare a vivere come in queste ultime settimane. Rischia, Axi. È questo il segreto. Giocati tutto.»

Quando ho iniziato a leggere Il nostro amore è per sempre ero convinta di trovarmi davanti l’ennesimo libro “leggero” con relativa storia d’amore di due ragazzini, invece ho trovato molto di più. E’ un libro sulla crescita, sulla consapevolezza una volta che l’hai chiuso difficilmente lo dimentichi, ti gira in testa per un bel po’, è uno di quei libri che ti prende il cuore te lo butta nella centrifuga e dopo che ha fatto mille giri te lo riconsegna come se nulla fosse, peccato che il cuore è cambiato.
Tutto parte come uno scherzo, il lasciare la cittadina natale, Klamath Falls, per iniziare a vivere davvero e togliersi di dosso la fama di BB, brava bambina, ma si sa che quando si parte per un viaggio, non importa la destinazione, perché quando si ritorna a casa quel viaggio ci ha cambiati per sempre.
Axi ha 16 anni non importa l’età è già adulta, la sua sorellina è morta per una brutta malattia, lei stessa ha dovuto combattere la stessa malattina, per fortuna in forma più leggera, la madre l’ha abbandonata con un padre alcolista, per questo ha dovuto crescere in fretta. E’ matura è ligia al dovere e alle regole, per questo quando espone il suo piano al suo migliore amico,  Robinson di scappare e lasciare la città, sulle prime lui non le crede, ma poi capisce che la ragazza fa sul serio e l’accompagna in questo suo viaggio…. Dall’Oregon a New York City…
Robinson " malandrino" è l'amico, il ragazzo," il confidente che tutti noi vorremmo avere, non chiede, non pone domande, agisce per spronarci ed  è quello che fa con Axi parte per il suo viaggio, perché sa che Axi è una bellissima farfalla, ma è ancora rinchiusa nel suo bozzolo, di paure d’insicurezze e di doveri nei confronti del padre e della vita.
Ho amato la “trasformazione” di Axi che avviene pian piano nel libro, da ragazza BB diventa una ragazza che vive imparare a vivere davvero, imparare ad affrontare le situazioni non ascolta più solo la testa ma anche il cuore.
Le ultime pagine sono una pugnalata al cuore (preparate i fazzoletti) non aggiungo altro, ma preparatevi psicologicamente ed soprattutto emotivamente
Per concludere è una storia brillante, straziante ed emotivamente devastante ma credetemi il viaggio ne vale la pena…..
 


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

2 commenti:

  1. wow, James Patterson colpisce ancora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavolo se colpisce, è un libro straziante ma che vale la pena di leggere <3

      Elimina