martedì 24 giugno 2014

"ANTEPRIMA" Promettimi che mi amerai di Monica Murphy

Colin e Jen sono amici fin dall’infanzia, ma nessuno dei due ha mai avuto il coraggio di ammettere i propri sentimenti: tra loro c’è un legame fortissimo. E un’attrazione esplosiva, irrefrenabile. Troppo intensa per continuare a far finta di nulla, soprattutto adesso che lavorano insieme e sono coinquilini. E così un giorno Jen decide di dare una svolta alla sua vita: è arrivato il momento di andare avanti da sola e non fare più affidamento sul ragazzo che l’ha sempre protetta come un fratello maggiore… Il ragazzo di cui è sempre stata innamorata ma che non potrà mai avere. Colin prova a convincerla a restare, ma Jen è irremovibile: ci sono cose del suo passato che non gli ha mai confessato, ed è troppo tardi per tornare indietro…
Casa Editrice:Newton Compton
Data uscita:26/06/2014
Pagine:320
Listino Cartaceo: € 9,90
Listino Ebook: € 4,99


Jennifer Cade e Colin Wilder si conoscono da tutta la vita, Colin era il migliore amico del fratello di Jen. Crescono tutti è tre insieme finché Danny viene ucciso in Afghanistan. Da quel momento Colin vive con il senso di colpa ed è determinato a mantenere la promessa fatta a Danny, ovvero proteggere sempre Jen, ma anche in questo fallisce. Quando trova Jen che lavora in un locale di spogliarelliste, per espiare tutti i suoi errori l’invita a vivere con lui e le offre anche un lavoro.
Jen e Colin vivono insieme, lavorano insieme, sono attratti l’uno dall’altro ma soffocano questa attrazione, Jen perché pensa di essere un peso e anche perché Colin non sa, che lavoro ha fatto per un breve periodo, è convinta infatti che se dovrebbe scoprirlo non la vorrebbe più, Colin ha troppa paura di non mantenere la promessa al suo migliore amico per questo vanno avanti per anni, finché una sera Jen da le dimissioni e tutto il loro mondo inizia a sgretolarsi, si rendono conto che devono lasciare andare il passato per affrontare e vivere in pieno il futuro.
Non voglio dire che non mi è piaciuto, però non mi ha fatto sognare e sospirare come: Non Dirmi Un'Altra Bugia CLICCA QUI e Dammi Un'altra possibilità CLICCA QUI,  se dovessi usare un aggettivo per descrivere Promettimi che mi amerai dire che mi ha fatto arrabbiare.
Abbiamo due persone che si prendono cura tra loro, si vogliono bene si rispettano, si aiutano, ma per colpa della mancanza di dialogo e di paturnie loro non si chiariscono e non si amano apertamente!!!!
Jen si fa tatuare una farfalla simbolo di libertà, ma non sarà mai libera finché non fa “pace” con il suo passato, mentre leggevo, mi sono detta: ok eri in  un periodo non positivo hai fatto quello che hai fatto, ne sei uscita, ora hai un lavoro dignitoso, hai una casa, volta pagina!!!!! Nooooo invece lei continua: se Colin dovesse scoprirlo mi mollerebbe, non mi guaderebbe più, mi giudicherebbe……. ma finché non glielo dici non lo saprai mai RISCHIA e vivi , il fatto che tiene questo segreto non la fa vivere anzi la tormenta solo, quindi parlarne apertamente e risolvi.
Colin di parte è frustrato per la morte del suo migliore amico, doveva partire anche lui per l’Afghanistan, solo che suo padre gli ha offerto la conduzione di un ristornate e non è più partito, questo fa si che ogni tanto abbia degli incubi, ma ragionando è stato Danny che non ha aspettato Colin si è iscritto da solo, mentre invece dovevano iscriversi insieme (sempre mancanza di dialogo).
Non sono Drew e Fable, anche se ogni tanto una piccola comparsa l’ha fanno, ma in fondo anche Jen e Colin sono una lettura piacevole, fanno un po’ arrabbiare si, ma in fondo tifi per loro, per il loro lieto fine.
 


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento