lunedì 12 maggio 2014

Un disastro è per sempre di Jamie McGuire

Abbiamo fatto di tutto per stare lontani. Ma quando si ama davvero non c'è scelta. E ora saremo insieme. Per sempre. Quando si ama davvero è per sempre “Vuoi sposarmi?” Abby non ha dubbi: è Travis l'uomo che vuole accanto a sé per tutta la vita. Lui è l'unico in grado di leggerle dentro, l'unico a conoscere cosa si nasconde nella sua anima. “Sì”. La risposta di Travis arriva direttamente dal suo cuore. Quel cuore che ha cercato di proteggere dall'amore per tanto tempo costruendo intorno delle barriere. Fino all'arrivo di Abby a cui è bastato uno sguardo per sciogliere quella corazza. Qualcosa di speciale li unisce. Ma lei sa bene che i guai non sono mai troppo lontani con un ragazzo come Travis nei paraggi. Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas.
Data Pubblicazione 17 aprile 2014
Pagine 180
Listino € 16.40
Casa Editrice Garzanti


Mi spiace molto fare questa recensione,perché avendo amato alla follia: Uno splendido disastro e Il mio disastro sei tu CLICCA QUI ma soprattutto Travis, questo libro(se così si può chiamare, viste le pochissime pagine, nonostante il prezzo esagerato) l’ho trovato molto ma molto ripetitivo, anzi un copia e incolla dei libri precedenti. 
Infatti Un disastro è per sempre racconta come i nostri due beniamini sono arrivati al matrimonio e qui mi sorge spontanea una domanda, c’era bisogno di questa novella? Dal mio punto di vista no, visto che i primi due libri per me erano perfetti così. Questo libricino mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca perché sull’onda del successo si può davvero scrivere di tutto? Ma il cuore, la passione dove li lasciamo????
Si perché i primi due libri ne erano pieni, strabordavano, mentre in Un disastro è per sempre mi spiace dirlo  ma non ho provato nessuna emozione (che cattiva)
La scrittura è sempre fresca e molto scorrevole, ma la questione è che ci sono pochi passaggi che già non abbiamo letto, infatti il libro parte dall’incendio nel capannone dove stava combattendo Travis. Abby una volta che si è calmata decide di partire per Las Vegas per fare allontanare Travis dalla polizia (potrebbe essere accusato) e lo fa nel modo che sa che Travis non potrebbe rifiutare, chiedendogli di sposarla. Una volta arrivati a Las Vegas iniziano i preparativi, anche se non mancano i dubbi da tutte e due le parti: siamo troppo giovani, stiamo commettendo una cavolata???
La storia è narrata dalla prospettiva sia di Abby che di Travis. L’unica nota positiva in questo libro è America, la sua migliore amica, L’ADORO è simpatica mi diverte e sinceramente spero di leggere un libro dedicato a lei (scritto con il cuore però, altrimenti lasciamo stare). Per concludere questa recensione che posso dire leggete questa novella? Sarei incoerente con quello che ho scritto fin’ora. Non leggete questo libro? Sono del parere che il coinvolgimento di un libro è molto soggettivo, un libro che può piacere a me, può non piacere ad altri e viceversa. Per questo chi leggerà Un disastro è per sempre e lo troverà al pari degli altri due, l’aspetto qui per commentare e per un bel confronto letterario ^___^.
 


Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

2 commenti:

  1. ho letto gli altri due, questo non ancora anche perchè mi sembrava un pò troppo costoso per essere solo una novella, non so

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si diciamo che è abbastanza caretto per una novella di neanche 150 pagine, poi come ho scritto è un copia e incolla dei due libri precedenti.

      Elimina