venerdì 23 maggio 2014

NOI SIAMO GRANDI COME LA VITA di Ava Dellaira


Pagine: 324
Data Pubblicazione: 03 giugno 2014
Casa Editrice : Sperling & Kupfer
Listino: Euro  16,90

UN ROMANZO CHE TI SPEZZA IL CUORE E POI RIMETTE INSIEME TUTTI I PEZZI. PER CHIUNQUE ABBIA, O ABBIA AVUTO, QUINDICI ANNI
«HO SEMPLICEMENTE ADORATO QUESTO LIBRO. È PIÙ DI UN ESORDIO SORPRENDENTE. È L’ARRIVO DI UNA NUOVA, GRANDE VOCE.» – Stephen Chbosky, autore di Noi siamo infinito
«CARA AVA, IL TUO ROMANZO MI È PIACIUTO TANTISSIMO XXX » - Emma Watson su Twitter

Tutto comincia con un compito in classe. «Scrivi una lettera a una persona famosa che non c’è più.» Per Laurel è il primo giorno in una nuova scuola, e si sente trepidante, spaventata, e con tanta voglia e paura di cominciare. Si sente anche vuota: quel vuoto gigantesco che si chiama May, la sorella più grande che se n’è andata silenziosamente durante l’estate, lasciandole un dolore esterrefatto e incredulo. Laurel scrive a Kurt Cobain, perché era il cantante preferito di May. E poi scrive a Amy Winehouse, Elizabeth Bishop, River Phoenix. Tutte persone che sua sorella amava.
E che, come May, sono morte. Persone che possono ascoltare ciò che Laurel ha da raccontare – il suo primo anno di liceo, le cotte, le amicizie, l’emozione di crescere – e aiutarla a comprendere, e superare, un dolore troppo grande per i suoi quindici anni.
L'AUTORE
AVA DELLAIRA è nata a Los Angeles ma è cresciuta ad Albuquerque, in New Mexico. Dopo una laurea alla University of Chicago e un Master in scrittura creativa all’Iowa Writers’ Worshop, è tornata a Los Angeles con il sogno di diventare una sceneggiatrice. Vive a Santa Monica, in un appartamento minuscolo ma in riva all’oceano. Noi siamo grandi come la vita è il suo primo romanzo, ispirato in parte a sua madre e alla sua vita troppo breve.


Che ne pensate?
Io lo trovo un libro molto dolce e commovente. Laurel si ritrova in una nuova scuola e per sentirsi meno sola e per sentire meno la mancanza di sua sorella May, scomparsa prematuramente, scrive una lettera a tutte i personaggi famosi che amava May, molto dolce….
 

4 commenti:

  1. Dev'essere struggente :(
    Lo voglio, la cover è splendida *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Principalmente anche a me ha colpito molto la cover, è magica…… poi quando ho letto la trama ho pensato lo voglio è struggente

      Elimina
  2. Risposte
    1. vero!!!! io mi sono innamorata appena l'ho vista ^___^

      Elimina