sabato 29 marzo 2014

Una ragione per restare Di Rebecca Donovan

Nella cittadina di Weslyn, nel Connecticut, dove la maggior parte delle persone si preoccupa dei fatti degli altri, Emma Thomas avrebbe preferito non essere vista da tutti. Emma cerca di dare l’impressione di essere una ragazza a posto e che vada tutto bene tirando giù le maniche per nascondere i lividi – non volendo che qualcuno possa immaginare come stiano veramente le cose nella sua vita. Senza averlo cercato o atteso, ecco che Emma si trova a tu per tu con l’Amore. Ma a questo punto nascondere il suo segreto sarà un rischio che dovrà per forza correre…
Listino € 9,90
Casa Editrice Newton Compton
Data Pubblicazione 27/03/2014
Pagine320



“Il Nostro Segreto Universo Trilogy” – The Breathing Series

1. Una Ragione per Amare,  - 6 Febbraio 2014 CLICCA QUI
2. Una Ragione per Restare,  - 27 marzo 2014
3. Una Ragione per Vivere,  Giugno 2014


Stanotte ho finito di leggere una ragione per restare, se il primo libro mi ha sconvolta questo mi ha devastata. Nel primo le cicatrici di Emma sono fisiche, per le percosse ricevute, in una ragione per restare le sue cicatrici sono interne, le parole possono ferire più di un pugno, anche perché il pugno lascia tracce visibili, le parole no. E’ un libro straordinario che t’inchioda alle pagine. Ho aspettato con molta ansia questo libro, soprattutto per come è finito una ragione per amare, la Donovan sa come attirare il lettore e far crescere in lui sia la curiosità che l’incertezza,perché non sai mai cosa ha in mente, la trama ha molti colpi di scena.

UNA RAGIONE PER RESTARE è meraviglio, i personaggi, la scrittura ,la storia in sé è diversa, ma altrettanto avvincente. E’ stato il viaggio di Emma verso la guarigione,
nonostante abbia ancora gli incubi, nonostante di notte si svegli urlando, ma sta provando a guarire, a voltare pagina. Purtroppo ci saranno ancora momenti dove leggendo cresce la rabbia.
Sono trascorsi sei mesi da quando la zia di Emma ha cercato di ucciderla, ora Carol per fortuna non potrà più farle del male è in carcere, lo zio con i suoi cuginetti si sono trasferiti. Pian piano Emma cerca di dimenticare, grazie all’amicizia di Sara e il suo ragazzo Evan, ma Emma è una calamita per le disgrazie, decide infatti di dare una seconda possibilità a sua madre, così si ritrovare a vivere sotto lo stesso tetto con lei, pensa che il suo vizio di bere sia passato, niente di più sbagliato.

La vulnerabilità di lasciare che qualcuno, chiunque, entrasse in quell’oscurità che non riuscivo ad affrontare neppure io era incomprensibile. Non perché non mi fidassi di Evan. Non volevo parlarne con nessuno, neppure con me stessa. Dopotutto, c’era un motivo se erano segreti
Come ho scritto Emma non è da sola in questo suo lungo viaggio, ha due compagni di viaggio meravigliosi, unici.
Sara la sua migliore Amica, con l’A maiuscola e leale, sincera,la sprona e l’aiuta è un’amica vera fidata.
Evan che dire di lui, penso che tutte noi ragazze vorremo che il nostro ragazzo fosse come lui, è dolce compassionevole è una figura molto presente per Emma, Evan per la sua giovane età è molto maturo. Mi sono piaciuti davvero molto i momenti tra Evan e Emma.

In una ragione per restare c’è un nuovo personaggio, ambiguo direi, Jonathan il fidanzato della mamma di Emma. Quando ho iniziato a leggere di lui, si sulla carta risulta dolce, carino, affettuoso, però sotto sotto c’era qualcosa che non mi convinceva del tutto, infatti anche lui è dovuto risalire dall’inferno.
Per concludere difficilmente riesce a staccarti, perché non puoi credere che Emma uscita da un inferno, ne entra subito in un altro, non ha un attimo di tregua, un attimo di respiro. Una ragione per restare è stato un libro molto intenso ed emotivamente straziante….. è un viaggio molto emozionante che vale la pena di fare insieme a Emma. Ti ritrovi a lottare a sperare con lei perché merita un finale a lieto fine, speriamo nel terzo libro…..

 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Nessun commento:

Posta un commento