martedì 25 marzo 2014

La quinta onda di Rick Yancey

Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che "loro" arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da "loro", esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare.
Listino € 17,00
Casa Editrice Mondadori
Data Pubblicazione 18/03/2014
Pagine 464



Dimenticatevi i dischi volanti, gli omini verdi e i giganteschi ragni meccanici che sparano raggi della morte. Dimenticatevi le battaglie epiche con carri armati e aerei da caccia in cui alla fine noi indomiti, intrepidi, combattivi umani trionfiamo sulla torma dagli occhi a palla. Tutto questo è distante dalla verità pressappoco quanto il loro pianeta morente dalla nostra florida Terra. La verità è che, una volta che ci avevano scoperti, eravamo spacciati.


La quinta onda mi ha completamente e inesorabilmente rapita, quello che colpisce da subito  è la scrittura tesa,cupa hai sempre addosso quella sensazione d’inquietudine, non sai mai cosa potrà succedere, ci sono parecchi colpi di scena che lasciano il lettore stupito, in poche parole è un libro che travolge totalmente.

E’ la storia post apocalittica di Cassie, una ragazza tosta, dopo che gli alieni (come dice lei non quelli carini come ET) hanno preso il pianeta dopo numerosi attacchi, Cassie sta facendo di tutto per sopravvivere in un mondo che non riconosce più, il suo unico scopo è ritrovare suo fratello che è stato portato via da lei.
Cassie è una personaggio ben costruito, come ho già detto  è molto tosta, è determinata pur avendo mille insicurezze e paure, ma questo a mio avviso la rendono ancora più umana e più forte, perché nonostante queste paure vuole affrontarle per mantenere la promessa fatta a suo fratello. Questa  determinazione si può chiamare in un solo modo sopravivenza.
Una storia ben costruita , con scenari catastrofici interessanti e nemici insidiosi, il libro ha un sacco di azione.
Sono sincera dopo aver letto questo libro spero che gli alieni( se esistono) rimangano nel loro pianeta lontano lontano dalla Terra.
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

2 commenti:

  1. Molto interessante, sicuramente lo terrò d'occhio, ma non credo lo leggerò molto presto, altre letture mi reclamano.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente escono parecchi libri davvero interessanti, difficile riuscire a leggerli tutti ^___^

      Elimina