martedì 18 febbraio 2014

Nudo d'autore di Raine Miller

C'è uno scandalo nella vita di Brynne Bennet. Americana, laureata all'università di Londra e modella fotografica part time, Brynne si è rimessa sulla retta via e lavora duramente per diventare restauratrice. Ma quando l'uomo d'affari londinese Ethan Blackstone compra un suo nudo, decide che non gli basta una fotografia: vuole anche il soggetto. Vuole Brynne nel suo letto, a sua completa disposizione. All'inizio Brynne è attratta dalla natura dominatrice di Ethan, ma non capisce se l'intensità del suo desiderio risveglierà o sopirà i demoni che lei si porta dentro. "Nudo d'autore" è la storia di una donna forte che incontra un uomo così potente da toglierle ogni difesa e metterla a nudo.
Listino € 9,90
Casa Editrice Corbaccio
Data Pubblicazione 13/02/2014
Pagine 200


Quando ho iniziato a leggere”Nudo D’autore” pensavo di trovarmi davanti l’ennesima copia e incolla di 50 sfumature, invece mi ha piacevolmente  sorpresa, anche se in alcuni parti del libro avevo dei deja vu, nel complesso l’ho trovata una lettura frizzante.

Brynne Bennett è una studentessa americana di 24 anni, ha lasciato la sua patria per uno scandalo e si trasferisce a Londra per studiare restauro, per sbarcare il lunario fa la modella, si lascia fotografare per nudi artistici , in una mostra, dove vengono esposte le sue foto incontra Ethan Blackstone, un uomo d'affari affascinante di 32 anni, che rimane affascinato dalla sua bellezza tanto che acquista un suo quadro dove posa nuda. Da qui inizia una lenta danza d’amore Bryanne non vuole uscire ne fidarsi di Ethan tal canto suo Ethan inizia un dolce ma insistente corteggiamento vuole Brynne non solo sul quadro, la vuole in tutti i sensi. Entrambi hanno delle cicatrici, stavolta però è Brynne a nascondere qualcosa di oscuro nel suo passato, di solito e il protagonista qui invece è lei.

E’ un libro che lo leggi facilmente in un paio d’ore, anche perché è difficile lasciarlo quando entri nella vita di Brynne e Ethan sei curiosa di sapere come finirà. La scrittura della Miller è molto fluida, scorrevole e molto sensuale, sottolineo sensuale e non volgare, cosa che purtroppo capita in alcuni libri. Raine Miller fa un lavoro incredibile nel costruire la chimica sessuale. Lo stile è molto coinvolgente , i personaggi rimbalzano prendono vita, ed è ambientato a Londra nel periodo delle Olimpiadi del 2012

Se devo trovare una nota negativa è la lunghezza del libro è troppo corto, leggendo a volte ho la sensazione che la scrittrice vada troppo di fretta,spero che nei libri a seguire si calmi un po’  e dedichi il giusto tempo e spazio a questi memorabili personaggi, perché lo meritano.

Non vedo l’ora di leggere il seguito….

Nessun commento:

Posta un commento