mercoledì 26 febbraio 2014

" Anteprima" Heaven di Alexandra Adornetto

Sopravvissuti per miracolo agli abissi del Regno dell'Ade, Xavier e Bethany hanno fatto ritorno a Venus Cove e non vedono l'ora di coronare il loro sogno d'amore. Ma, proprio quando padre Mel sta per unirli in matrimonio, un angelo della morte piomba su di loro. Atterriti, i due giovani sono costretti a fuggire e a nascondersi in uno chalet sperduto nel cuore delle montagne. Anche lì, però, non possono certo dirsi al sicuro: nel giro di pochi giorni, vengono raggiunti dai pericolosissimi membri del Settimo Ordine, angeli rinnegati che vogliono sottrarsi alle leggi dei Cieli per aumentare i loro poteri. E, per riuscirci, hanno bisogno di Bethany.
Casa Editrice Nord
Data Pubblicazione 27/02/2014
Pagine 384

Listino € 16,90



Finalmente ci siamo, sapremo se dopo molte vicissitudini, a cui sono sopravissuti Bethany e Xavier sono destinati a stare insieme.
All’inizio di Heaven Bethany e Xavier decido di sposarsi, scatenando così le ire  del Cielo, dopo la morte del prete Mel che li ha sposati, devono nascondersi, vengono in loro aiuto il fratello e la sorella di  Bethany, l'arcangelo Gabriel e Ivy, decidono di nascondersi al college.

«Una volta mi hai detto che un uomo innamorato può compiere imprese straordinarie», gli ricordai. «Be’, lo stesso vale per una donna innamorata. Sono qui, sono vera e ti amo come non mai.»

Il finale di Heaven è a sé stante, con pochi riferimenti ai libri precedenti. La scrittura scorre veloce, a tratti la trama sembra frettolosa e lascia alcune piccole lacune.

In questo libro il personaggio di Bethany si vede che è cresciuta, ha più coraggio, lotta con tutte le sue forse per quel che vuole e non ha paura, anche se a volte l’ho trovata un po’ troppo egoista, nel senso che d’accordo ami Xavier, ma fermati un attimo e guardati in giro, guarda le tue azioni quanti problemi hanno creato. Quanti casini hanno fatto? Ma Bethany come nulla forse va avanti per la sua strada, fortuna è un angelo e dovrebbe avere una coscienza.

Xavier è dolce è innamorato di Bethany, è il ragazzo che tutte vorremmo avere, però, si c’è un però dovrebbe essere più duro far sentire il suo pensiero, imporsi un po’ di più, invece quello che dice Bethany, per lui  è sacro.

Sinceramente la prima parte l’ho trovata un po’ lenta, non succede nulla di che,la scrittrice descrive la vita di due ragazzi che vanno al college, amici feste ma Bethany e Xavier non sono due persone normali hanno problemi seri, sposandosi hanno scatenato l’ira del cielo, quindi il fatto che vivono come nulla fosse e Bethany è addirittura gelosa di lui, mi sa un po’ di superficiale.

La seconda parte invece c’è troppa carne sul fuoco. La scrittrice si è inventata di ogni (a volte risulta poco credibile, mi fa fatto scuotere parecchie volte la testa) Xavier muore è viene impossessato da lucifero, Gabriel commette un atto estremo per salvarlo…. e Xavier è speciale!!!!!(non specifico altrimenti faccio troppo spoiler).
La questione è che la scrittrice non ti da tempo per digerire tutte queste nuove scioccanti scoperte, che già ne stai leggendo di nuove….. troppe per un solo libro secondo me.
Per concludere tra l'azione e l' amore disperato , questo libro è sicuramente una lettura veloce nonostante la sua lunga durata e alcune rivelazione che lasciano con la bocca aperta e avolte anche l’amaro in bocca.


Di una cosa ero certa, Lui conosceva ogni Sua creatura, tanto gli angeli quanto gli uomini sulla Terra, conosceva il destino di ognuno prima ancora di crearci, e forse era già previsto che le dure battaglie che avevo dovuto combattere, assieme agli ostacoli e alle prove che avevo affrontato, mi dovessero portare dove ora mi trovavo.
  Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

2 commenti:

  1. grazie per il follow ti seguo anch'io ora su GFC e g+!
    Buona giornata
    www.blackstarstyle.com

    RispondiElimina
  2. io questa trilogia devo ancora iniziarla..>_<...troppo curiosa!

    RispondiElimina