venerdì 27 dicembre 2013

The Selection di Kiera Cass

 Più riguardo a The SelectionIn un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l'erede al trono seleziona la propria moglie grazie a un reality show. Spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un Palazzo che non conosce. Perdendo così l'unica persona che abbia mai amato, il coraggioso e irrequieto Aspen. Poi però America conosce il Principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...                                                                                      Listino € 17,90
Casa Editrice Sperling & Kupfer
Data Pubblicazione 12/03/2013
Pagine 312


The Selection è un libro che è un po’ che mi dicevo, devo leggerlo devo leggerlo, ma tutte le volte preferivo altri libri. E’ uno di quei libri(come dico io) ambigui, nel senso m’ispira ma allo stesso tempo non m’inspira. Finché finalmente mi sono decisa, ho iniziato a leggerlo( mi sto dando ancora gli schiaffi), già dalle prime pagine mi ha preso e incantata, mi sono ritrovata persa nella vita di America, una Cinque appartenente ad una famiglia di artisti. Questa ragazza così testarda ma allo stesso tempo dolce. Disposta a sacrificare il suo amore per aiutare la sua famiglia, infatti lei non vuole fare la selezione, non è per nulla interessata. La causa è un ragazzo di cui America si è innamorata, il cui nome è Aspen la sua casata però è un sei quindi entrambi sanno che la loro storia d’amore sarà molto ostacolata.
La selezione viene fatta per il principe, su 35 ragazze ne rimarrà solo una, che diventerà principessa. America non ha una bella opinione di Maxon,il principe, però conoscendolo meglio si ricrede e inizia a provare un sentimento più profondo per lui.
Andando avanti nella lettura però ti rendi conto che il tema intero nella selezione è che America vuole rimanere se stessa, non vuole scendere a compromessi o indossare una maschera ed è per questo che spicca tra tutte le concorrenti, perché lei è vera.
The Selection è un romanzo distopico, ma non è così forte o cruento(come altri libri) a tratti sembra una favola. Per concludere The Selection, mi è piaciuto molto, mi ha letteralmente conquistata t’immergi completamente nella lettura, tifi per una ragazza mentre vorresti immediatamente l’eliminazione di un’altra talmente il libro prende. Lettura consigliata.



Per chi volesse leggere il seguito THE ELITE di Kiera Cass per maggiori info sull’uscita si trovano qui:   CLICCA QUI
 


Nessun commento:

Posta un commento