giovedì 17 ottobre 2013

Il mio disastro sei tu di Jamie McGuire



Più riguardo a Il mio disastro sei tu  
Listino € 16,40 
Editore Garzanti
Data uscita17/10/2013 
Pagine320

 «Un giorno ti innamorerai, Travis. E quando succederà, combatti per il tuo amore. Non smettere di lottare. Mai.» Travis Maddox è solo un bambino quando sua madre, ormai con un filo di voce, gli lascia queste ultime parole. Parole che Travis conserva come un tesoro prezioso. Adesso Travis ha vent’anni e non conosce l’amore. Conosce le donne e sa che in molte sarebbero disposte a tutto per un suo bacio. Eppure nessuna di loro ha mai conquistato il suo cuore. Provare dei sentimenti significa diventare vulnerabili. E Travis ha scelto di essere un guerriero. Finché un giorno i suoi occhi scuri non incontrano quelli grigi di Abby Abernathy. E l’armatura di ghiaccio che si è scolpito intorno al cuore si scioglie come neve al sole. Abby è diversa da tutte le ragazze con cui è sempre uscito. Cardigan abbottonato, occhi bassi, taciturna. E soprattutto apparentemente per niente interessata a lui. Ma Travis riesce a vedere dietro il suo sorriso e la sua aria innocente quello che nessuno sembra notare. Un’ombra, un segreto che Abby non riesce a rivelare a nessuno, ma che pesa come un macigno. Solo lui può aiutarla a liberarsene, solo lui possiede le armi per proteggerla. L’ultima battaglia di Travis Maddox sta per cominciare e la posta in palio è troppo importante per potervi rinunciare. Solo combattendo insieme Abby e Travis potranno dare una casa al loro cuore sempre in fuga… 

 Un giorno ti innamorerai, figliolo. Non accontentarti di una ragazza qualsiasi. Scegli quella che hai difficoltà a conquistare, quella che cui devi lottare e non smettere mai di combattere. 

Ho atteso con molta ansia l’uscita di “IL MIO DISASTRO SEI TU”, anche se avevo un po’ di paura che fosse la copia e incolla di “UNO SPLENDIDO DISASTRO”, invece la scrittrice è riuscita stupirmi, perché pur essendo la versione raccontata da Travis, è riuscita a stupirmi con spunti nuovi ,ci fa capire di più determinati atteggiamenti, così protettivi, che ha Travis nei confronti di Abby e lo fa con splendidi collegamenti con “ UNO SPLENDIDO DISASTRO”. Il libro non può che piacere e scorre via molto piacevolmente. Chi ha amato Travis nel primo libro, qua lo adorerà ancora di più, è un ragazzo forte dolce romantico e la sua ”spavalderia” è una maschera per proteggersi, da piccolo ha perso la madre e non si è più ripreso, finché non incontra Abby l’amore della sua vita. A volte Abby avrei voglia di strozzata con le mie mani. Come fa a non accorgersi di che ragazzo meraviglioso ha accanto? Travis farebbe di tutto per lei e lei non sempre riesce a capirlo, però pretende di essere capita da lui. In altri tratti l’ho trovata un po’ egoista. Per concludere per chi ha amato “UNO SPLENDIDO DISASTRO” non potrà che ri-innamorarsi della storia tra Travis ed Abby in IL MIO DISASTRO SEI TU”.

Nessun commento:

Posta un commento