venerdì 27 settembre 2013

Onislayer di Barbara Schaer

Più riguardo a Onislayer



Sapete quanto io, adori fare pubblicità ai nostri scrittori italiani. Ne abbiamo di molto bravi in patria, purtroppo non sono apprezzati o conosciuti come invece meriterebbero. Quindi quando posso fare “pubblicità” ad uno scrittore italiano ed anche emergente,spero di farlo al meglio per rendergli giustizia. Quest’oggi voglio parlare di una ragazza, che già mi aveva incantata con il suo primo libro: (Alis Grave Nil ), Barbara  Schaer   non mi ha deluso anzi con questo suo secondo lavoro;   Onislayer , mi ha letteralmente conquistata.Prima di iniziare voglio ringraziare l’autrice per avermi inviato il suo libro.

Per difendersi dalla maledizione che li perseguita da centinaia di anni gli Eredi degli antichi clan giapponesi vivono segretamente a Fairport, stato di Washington, combattendo una guerra silenziosa contro i demoni Oni, e proteggendo il vincolo della Coppia Eletta che tiene il feroce Oda Nobunaga prigioniero negli Inferi.
Jin McDowell è il Nobunaga scelto per suggellare il nuovo vincolo e per farlo deve sposare Asami Williams, la Mitsuhide che gli è stata destinata, l'unica donna che abbia mai amato. Ma Asami è fuggita mettendo in pericolo gli Eredi e spezzandogli il cuore.
Sullo sfondo di una guerra senza fine, Jin e Asami si ritroveranno di nuovo insieme, ma nulla sarà più uguale a prima. Animata da una fredda e letale sete di vendetta Asami coinvolgerà Jin nella sua battaglia personale, e in un mondo dove nulla è ciò che sembra, fra travolgenti passioni, tradimenti, e oscure profezie, scopriranno che nonostante tutto il dolore che li ha divisi, l'amore che un tempo li legava non è andato completamente perduto.


La scrittrice ha un modo di scrivere molto scorrevole, la storia poi è nuova, non è la solita trama, soprattutto l’ ambientazione non  è la solita che si trova nei libri. E’ un libro che incuriosisce e fa sperare in un seguito per dare risposte ad alcune domande che sono state lasciate in sospeso. Per una volta non è l’uomo il forte e bello, ma in questo libro è proprio Asami a tenere le redini della coppia è lei quella forte,anche se  dietro questa sua forza nasconde fragilità, ma di base è una ragazza molto onesta nelle sue idee e decisioni. Mentre Jim è quello che si piange addosso, si sono invertirti i ruoli. E’ Jim che ha il carattere da ragazza debole, anche se poi a volte ha degli scatti, diventa prepotente, che gli butteresti addosso il libro per farlo ragionare. Concludendo è un libro coinvolgente, scorrevole e come ho detto all’inizio è una ventata di aria fresca nel panorama dell’urban fantasy con la mitologia nipponica, la scrittrice deve avere studiato parecchio la storia del Giappone e lo riversa meravigliosamente in  questo libro.

Nessun commento:

Posta un commento