domenica 21 luglio 2013

Obsidian By Jennifer L. Armentrout

Più riguardo a Obsidian
Listino € 12,00
Editore Giunti
Data uscita 26/06/2013
Pagine 336



Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...



Letto in un pomeriggio, mi è piaciuto molto, scrittura scorrevole mai noiosa, trama originale (poi voglio un Daemon subito).

Dopo la morte di suo padre, la madre di Katy decide che è il momento di cambiare città, per proseguire con la vita, dalla Florida si trasferiscono in West Virginia. I suoi vicini sono i gemelli Dee e Daemon. Mentre con  Dee nasce subito una bella amicizia, Daemon ci comporta molto da maleducato, fa capire a Katy che non è la benvenuta nel loro “gruppo”. Più passa il tempo e più Katy vede che c’è qualcosa di strano nei fratelli e anche nei loro amici, finché dopo l’ennesimo litigio con Daemon lei scappa e così facendo rischia la vita ma Daemon la salva , così è costretto a raccontarle tutti i suoi segreti.
Katy l’ho trovata una ragazza riservata timida, ma allo stesso tempo anche una giovane donna forte,vive nel suo mondo di libri ma quando c’è qualche problema o “segreto” da mantenere lei non molla anzi lotta.
Daemon all’inizio è davvero odioso e idiota, ti chiedi perché c’è la così tanto con Katy che non le ha fatto nulla, neanche si conoscono quasi, ma lui è proprio maleducato e cafone con lei. Andando avanti nel libro naturalmente capisci il perché del suo comportamento e inizi ad amarlo.
Dee è impossibile non amarla è allegra solare,tutte vorremmo avere un’amica come lei, l’importante è non toccarle il gelato ^___^.
Mi sono piaciuti molti gli screzi tra i due, hanno reso la storia più interessante e allegra, alcuni momenti sono davvero esilaranti. La tensione tra Daemon e Dee è incredibile, ma Daemon comportandosi da idiota rovina sempre tutto.  La scena che più mi è piaciuta è stata quella del pc, non la racconto leggetela e capirete. Il finale mi è piaciuto, ricco di azione di dolcezza e emotivo. Fortunatamente il libro non finisce con un cliffhanger,ma rimane comunque la voglia di leggere gli altri libri per sapere come si evolve la trama.
<<Che le persone più belle, quelle veramente belle, sia dentro che fuori, sono proprio quelle meno consapevoli dell’effetto che hanno sugli altri. Chi va in giro a vantarsi in realtà non fa che svilirsi. La bellezza è passeggera, questo corpo è solo un guscio.>>
 
 

7 commenti:

  1. ancora devo leggerlo..non vedo l'ora...non leggo la tua recenzione giusto per non sapere "troppo" della trama.....^_^

    RispondiElimina
  2. Leggilo e non te ne pentirai ^___^

    RispondiElimina
  3. Io l'ho finito di leggere un pò di giorni fa! Anche io ho amato la scena del laptop!!!!
    Non vedo l'ora di leggere il seguito!!
    xoxo

    http://pinkvanillalife.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. è stupenda la scena del pc ^___^, ho letto che il seguito dovrebbe uscire prima della fine dell'anno.

    RispondiElimina
  5. Sarà anche simile a Twilight ma mi è piaciuto davvero tantissimo! Desidero ufficialmente avere un Daemon tutto mio e i battibecchi tra lui e Katy sono troppo belli e divertenti! Ho già letto i due successivi in lingua (va solo migliorando!!!) e aspetto con impazienza il quarto!

    RispondiElimina
  6. io l'ho letto appena è uscito e me ne sono innamorata.... spero che esca presto shadows!

    RispondiElimina
  7. il secondo dovrebbe uscire verso gli inizi del 2013 (se lo fanno uscire prima meglio) anche a me è piaciuto molto, le liti tra i due protagonisti sono stupende :P

    RispondiElimina