martedì 18 giugno 2013

La diciannovesima luna Di Kami Garcia, Margaret Stohl




Più riguardo a La diciannovesima luna 


PER INFO: CLICCA QUA

La morte è la fine... o è solo l'inizio? Ethan ha sempre sognato di potersene andare dalla minuscola cittadina di Gatlin in cui è nato e cresciuto. Non sapeva che proprio l'amore per Lena lo avrebbe portato lontano da lì. Lena possiede poteri soprannaturali, legati alla storia più oscura e maledetta di Gatlin, una storia così forte da aver spinto Ethan a un sacrificio tremendo. Ora Ethan deve trovare il modo di tornare dalla sua amata, e di tornare a Gatlin, e Lena è disposta a tutto per riaverlo con sé: tradire gli amici, mettere a rischio la vita dei suoi cari... Questi innamorati, nati sotto una cattiva stella, riusciranno infine a vincere contro il loro crudele destino? 


Il libro è raccontato sia da Ethan sia da Lena. Non so se essere felice che finalmente c’è un finale, e so come va a finire, o triste perché appunto non leggero più di Ethan e Lena, una storia dove ci sono parecchi componenti importanti magia, amore, cuore spezzato passione, tutti fattori che rendono questa serie molto bella….


Partiamo dalla copertina, l’ho trovata molto giusta, un tunnel e in fondo finalmente la luce, dopo tanto buio finalmente il chiaro. I protagonisti naturalmente in questa saga sono molto cambiati e maturati, Ethan all’inizio voleva scappare dai suoi problemi, voleva andarsene da Gatlin, finchè non ha incontrato Lena ed ha capito che i problemi vanno affrontanti perché loro ti seguono, ovunque tu provi a scappare. Lena è una ragazza molto forte e indipendente, in questo libro lo deve essere ancora di più, perché oltre ad aiutare Ethan a ritornare, non deve perdere la speranza deve credere che ci sia un modo per riavere la sua metà della mela. Il libro riparte dalla fine, dopo che Ethan si è buttato dalla torre dell’acqua per salvare Lena e tutti i suoi cari. Si risveglia nell’”altro mondo”, il mondo dove le anime hanno ancora dei conti in sospeso sulla terra, pur trovandosi in questo “altro mondo” Ethan non ha perso la speranza di ritornare dalla sua Lena, infatti farà di tutto per riuscire ad abbracciarla ancora. Il suo unico modo per poter ritornare da Lena è che trovi il libro dei morti, che contiene tutti i nomi e le date di morte delle persone, ma per trovarlo e averlo la strada non sarà facile, cosi inizia una nuova avventura fatti di alti e bassi incontrerà persone che saranno disposte ad aiutarlo mentre altre faranno di tutto per non ritorni in vita. Per far si che tutto funzioni serve un equilibrio  e qualcuno dovrà sacrificarsi per far si che Ethan posso ritornare……

Vi lascio anche il trailer del film (consiglio iniziate questa saga e non ve ne pentirete)









 




Nessun commento:

Posta un commento