lunedì 24 giugno 2013

Goddess Il destino della dea by Josephine Angelini

PER INFO:CLICCA QUA

Più riguardo a Goddess



Il terzo e ultimo volume della saga di stampo mitologico ''The Awakening series''. Dopo aver accidentalmente liberato l'intero pantheon della mitologia greca dall'esilio sull'Olimpo, Helen deve riuscire a imprigionare di nuovo tutti gli dèi senza scatenare una guerra che avrebbe esiti catastrofici. Ma l'ira divina è violenta e travolgente, ed Helen si trova a combattere con un nemico incredibilmente pericoloso. Ora è forte, conscia della sua vera natura e dei suoi doni particolari. I suoi poteri sono aumentati ma si è accresciuta anche la distanza fra lei e i suoi amici di sempre. Da quando un oracolo ha rivelato che nella sua cerchia di conoscenze si nasconde un traditore, tutti i sospetti ricadono sul bellissimo Orion. Helen, combattuta fra l'amore per Orion e quello per Lucas, dovrà fare delle scelte cruciali per evitare lo scontro finale fra dèi e mortali. Il destino di Helen si sta per compiere. Solo una dea potrà sorgere per salvare il mondo. E' scritto nelle stelle.





Aspettavo con ansia la conclusione della serie Starcrossed. Ritroviamo i 3 ragazzi Helen, Lucas e Orion a dare battaglia a gli Dei, per non soccombere al loro potere si uniranno in un unico fronte,perché gli Dei liberi di ritornare sulla Terra creeranno non pochi problemi, con qualsiasi catastrofe naturale. L’attenzione e la suspense è sempre alle stelle, grazie ai dei colpi di scena. Helen è costretta ad affrontare, oltre alla comparsa di nuovi poteri,anche molte sfide, soprattutto con se stessa. Capiremo meglio anche Helen grazie a dei flashback, che ci faranno rivivere le sue vite passate, anche se il suo viaggio più difficile è quello emotivo, soprattutto quando riguarda Lucas.
<<Lei e Luca erano della stessa stoffa, tagliata e poi ricucita insieme, un ciclo dopo l’altro. Le circostanze cambiavano, ma loro due restavano sempre intrecciati.>>
Non mancano i tradimenti come quello di Claire o della madre di Helen, Daphne, che in virtù del suo amore ha sacrificato quello per la sua unica figlia. Come dei libri precedenti Helen si trova combattuta tra l’amore vero di Lucas e l’amore che dovrebbe provare per Orion
<<Aspettano entrambi che tu faccia una scelta. E nessuno farà il primo passo. Tocca a te scegliere>>
Il Destino della Dea è un romanzo all’altezza delle aspettative del lettore, mai banale tiene incollato il lettore fino all’ultima pagina, non dà mai nulla per scontato. Lo stile di scrittura è fluente come nei libri precedenti, ma in questo per alcuni personaggio si legge il loro punto di vista. Mi dispiace che questa saga sia finita,il finale comunque l’ho trovato adatto è una lettura consigliata.
<<Se la vita è una prova, chi sarà a giudicare l’esito?»
«Tu?» tirò a indovinare lei.«Ancora non ci arrivi» sospirò lui. «Non capisci nemmeno cosa sia tutto questo…» fece un gesto per indicare il paesaggio che avevano intorno. Gli Inferi. «O cosa sei tu. Ti chiamano il Discensore perché puoi venire qui quando vuoi, ma l’abilità di scendere agli Inferi è l’aspetto meno importante del tuo potere. Devi sapere bene chi sei tu prima di giudicare gli altri.»

2 commenti: