Home Page

giovedì 22 ottobre 2020

Review Party: Vieni via con me di Susan Elizabeth Phillips

Corri! Scappa il più velocemente possibile! Quando la vita la mette a dura prova, l’ostetrica e giovane vedova Tess Hartsong scappa il più lontano possibile e si rifugia a Runaway Mountain. In questa piccola e sperduta città sulle montagne del Tennessee, circondata dalla natura, spera di superare il suo dolore e trovare il conforto di cui ha bisogno per guarire. Ma, invece di pace e tranquillità, incontrerà un artista enigmatico con una brama di solitudine; un folletto da fiaba con troppi segreti; una neonata indifesa; un mucchio di adolescenti curiosi e una città diffidente nei confronti degli estranei, e specialmente di uno di loro, testardo quanto Tess. Altrettanto caparbio e pervicacemente cocciuto, Ian North è un uomo difficile, intelligente e dotato ma con un’anima torturata, un uomo che mette in discussione nel profondo Tess e che farà crollare tutte le sue barriere.

RECENSIONE:

Susan Elizabeth Phillips è una garanzia, i suoi libri sono emozionanti ,strazianti e Vieni via con me  non è da meno,  ha una trama sorprendente, complessa.

La storia è ambientata in una piccola comunità di montagna, con molti personaggi coraggiosi. T

ess Hartsong è un'ostetrica, da due anni è vedova, non ha ancora superato la perdita del suo amato marito. 

Decide di trasferirsi, sulle montagne del  Tennessee, spera che questo cambiamento possa riempire il vuoto della sua perdita, dandole qualcos'altro su cui concentrarsi. 

Il vicino di Tess  è  il noto artista , Ian North, non sopporta molto Tess, che ha il vizio di ballare in cortile con la musica a tutto volume. 

Ian e Tess non hanno molto in comune, fino a quando la tragedia non colpisce.

Ian non sa cosa pensare di Tess, ma lei è apparsa nella sua vita proprio quando aveva bisogno di una mano. 

Con la sua vita nel caos, la sua carriera artistica a un punto morto e nuove responsabilità,  che non è sicuro di essere in grado di gestire, Ian fa affidamento sulla forza di Tess. 

Mentre i pettegolezzi su di loro circolano tra la gente del posto e alcuni dei vicini si presentano alla porta chiedendo aiuto, Tess diventa la persona di riferimento di tutti, anche di Ian.  

Tess all'inizio è infastidita da questo comportamento, anche se le sue giornate sono piene e non ha tempo di pensare al suo defunto marito. 

Pian piano il rapporto tra Tess e Ian cambia, tra loro la chimica inizia a farsi sentire.  Vieni via con me  di Susan Elizabeth Phillips è un libro emozionante, tocca questioni profonde lo fa con abilità e maestria. 

I due protagonisti sono afflitti dal dolore, perdita e Susan Elizabeth Phillips  è davvero brava a trasmettere le emozioni nero su bianco. 

Mi è piaciuto molto vedere come Tess e Ian si aiutano a vicenda nel trattare il loro dolore. 

Ian e Tess sono molto diversi tra loro , lui è un artista e lei  un'ostetrica, ma hanno anche molto in comune, le stesse convinzioni, interessi. 

Il sentimento tra loro nasce piano, lentamente.  

Vieni via con me  di Susan Elizabeth Phillips  è una storia di perdita ,di nuovi inizi, di romanticismo e problemi do una piccola città, in poche parole un altro meraviglioso libro di Susan Elizabeth Phillips .



Nessun commento:

Posta un commento