RECENSIONE:
Nona, una ragazza dai poteri magici, che viene addestrata come suora guerriera dalla chiesa, in un mondo feudale chiamato Abeth.
Una scuola dove si imparano la magia e il combattimento e dove il gruppo di amici che si unisce attorno a Nona devono risolvere problemi sempre più complessi e pericolosi.Mi è piaciuta molto la protagonista del libro Nona Grey La trilogia di Mark Lawrence, ha la giusta dose di grinta ma sa suscitare anche forti emozioni.
La trama è avvincente e coinvolgente,(anche se alcune parti per i miei gusti è un filino violenta) tanto che rende impossibile interrompere la lettura, le pagine volano via che è un piacere.
Mark Lawrence con la sua scrittura, che alterna momenti di tensione a momenti più tranquilli, sa come intrattenere e coinvolgerci nella lettura. Anche le parti che di solito sono più noiose, ovvero le parti di descrizione, di spiegazione, Mark riesce a renderle piacevoli e non noiose.
Nona non è la classica eroina forte e brillante, anzi più ci addentriamo nella lettura ci rendiamo conto che è brutale, troppo (ma troppo) diretta. Fa fatica a capire le persone, non sopporta la falsità, l'ipocrisia.
Però di parte è una protagonista molto leale, le persone di cui si fida, cui vuole davvero bene da l'anima e corpo, sarebbe capace di sacrificarsi per queste persone.
Durante il libro, Nona ha bella crescita personale.
Nona Grey. La trilogia di Mark Lawrence per concludere è un libro adrenalinico, cupo, affascinante, che ci regala emozioni e palpitazioni. Per gli amanti del fantasy insomma è un libro che non possono assolutamente perdersi.
Nessun commento:
Posta un commento