lunedì 26 ottobre 2020

Review Party: Amo la mia vita di Sophie Kinsella

Ava vive a Londra, ha tre amiche del cuore e un compagno speciale, il suo beagle Harold, un cane molto vivace e disubbidiente che ne combina di tutti i colori. Non ha ancora trovato l'anima gemella e, dopo una lunga serie di incontri a dir poco insoddisfacenti, capisce che la ricerca di un partner online non fa per lei. Ava ha in mente mille progetti per la sua vita, le piace "ampliare i suoi orizzonti" anche se in realtà non sa quale strada prendere. Di fatto si guadagna da vivere scrivendo i bugiardini dei farmaci, è iscritta a un corso di aromaterapia e ha iniziato un suo romanzo, però non è molto ispirata. Decide perciò di partecipare a un corso di scrittura in Puglia dove conosce un uomo bello e misterioso da cui è irresistibilmente attratta. Tra i due scocca la scintilla, ma decidono di non chiedersi nulla delle loro rispettive vite, nome compreso. Alla fine di questa romantica avventura scoprono con gioia di essere entrambi diretti a Londra e cominciano a frequentarsi, ed è così che hanno inizio le sorprese... Ava avrà trovato l'uomo giusto o è solo un abbaglio? "Amo la mia vita" è una commedia romantica che fa ridere e sorridere, in cui Sophie Kinsella affronta il tema delle false aspettative e dei compromessi necessari in amore. Perché chi hai davvero di fronte non è mai come pensavi fosse e soprattutto come lo volevi tu.

RECENSIONE:

Amo la mia vita di Sophie Kinsella è un libro romantico, i personaggi sono ben sviluppati ed è stato bello e divertente poterli conoscere.Ava è una libera professionista, si concentra su, molte, cose diverse, tra cui l'aromaterapia e la scrittura di un libro. 
Con la pressione della sua stretta banda di amici, partecipa ad un ritiro di scrittura In italia. 
Ava vuole concentrarsi sul suo libro, ma con l'annullamento del programma di ritiro di arti marziali, alcuni studenti del corso di arti marziali, decidono di unirsi al loro gruppo di scrittori, incluso un uomo molto affascinante e sexy Dutch..... 
Al corso di scrittura c'è una regola, non si può raccontare nulla della propria vita, Ava si presenta anche Aria.... 
Ava, ovviamente, invece di scrivere la sua storia d'amore storica, decide di scrivere un altro tipo di storia d'amore.... e decide anche di conoscere meglio l'affascinante uomo, la loro storia d'amore cresce, anche se non sanno nulla l'uno dell'altra, compreso i loro veri nomi, l'attrazione però tra loro cresce ogni giorno di più. 
"Aria" e "Dutch " scoprono che vivono entrambi a Londra e decidono di continuare la loro storia, finalmente possono essere se stessi e presentarsi: Ava e Matt . 
Alla fine del ritiro i loro sentimenti si sono evoluti ed entrambi credono di essere innamorati e vogliono cimentarsi in una vera relazione nel mondo reale. 
Il ritorno a Londra per entrambi non sarà facile, in Italia hanno vissuto in una bolla, a Londra devono confrontarsi con la realtà... finalmente si conoscono veramente.
Ava e Matt tornano a Londra, alle loro vite reali e sono sorpresi di scoprire quanto sono completamente diversi.... 
Ava è una vegetariana, ha molte idee diverse, ma non riesce a portarne a termine nessuna. Il suo appartamento è pieno di mobili, mobili che ha salvato, ha molti libri, libri che ha acquistato perché convinta che nessuno l'avrebbe fatto. Anche il suo adorabile cane Harold è stato salvato, è un cane vivace e spesso causa problemi. Matt è esattamente l'opposto, lavora per l' azienda di famiglia e vive in un grattacielo freddo e moderno con opere d'arte che Ava non riesce a capire. 
Come finirà la storia tra Ave e Matt, riusciranno a trovare l'intesa che avevano in Italia, o le differenze sono troppe e insormontabili? 
Ho amato Ava, ma devo dire che in alcuni parti del libro ho adorato di più i suoi amici, il suo cane Harold un protagonista a tutti gli effetti. 
Mi è piaciuto molto leggere di Ava e Matt, anche se spesso mi facevo domande sulla loro relazione, alla fine però non si può che fare il tifo per loro. 
Amo la mia vita di Sophie Kinsella è un libro divertente che consiglio a tutte le amanti delle commedie, del romanticismo, è un libro molto divertente, un'ottima cura per staccarsi dalla realtà per qualche ora.


 

Nessun commento:

Posta un commento