Fin dalla sua prima comparsa, l'Oscuro non ha fatto che generare panico e caos. Entità malefica incredibilmente potente, ha provocato eventi catastrofici capaci di radere al suolo città intere e spezzare migliaia di vite innocenti. Gli unici in grado di sconfiggerlo, a quanto scritto in una profezia, potrebbero essere cinque ragazzini, Sloane, Matt, Ines, Esther e Albie, i Prescelti. Prelevati dalle loro case da un'agenzia governativa, vengono sottoposti a un training durissimo in cui viene insegnato loro l'uso della magia, indispensabile per affrontare la missione che li attende. La lotta con l'Oscuro prosegue per anni, ma alla fine ne escono vincitori. Tutto il mondo a questo punto può tornare piano piano alla normalità... tutti tranne loro, soprattutto Sloane, che più dei compagni fatica a rimettersi in sesto. I segreti che nasconde non solo la tengono agganciata al passato ma la allontanano inevitabilmente dalle sole quattro persone al mondo in grado di capirla. Subito dopo la celebrazione del decimo anniversario della gloriosa vittoria sull'Oscuro che vede ancora una volta riuniti i cinque Prescelti, accade l'impensabile: uno di loro muore. E quando i restanti quattro si riuniscono per celebrarne il funerale, fanno una tremenda scoperta: hanno commesso il grave errore di sottovalutare l'Oscuro. Il suo obiettivo finale, infatti, è sempre stato molto più grande di quanto loro, il governo e persino la profezia avessero previsto, e questa volta resistergli potrebbe costare a Sloane e ai suoi compagni molto più di ciò che hanno ancora da dare...
RECENSIONE:
Sloane, Matt, Ines, Esther e Albie, sono solo adolescenti nel 2010 sono i prescelti e riuniti da una profezia.
Vengono addestrati a combattere l'Oscuro.
La profezia permette al governo di cercare e trovare diversi candidati che soddisfano determinati criteri.
Sloane, Matt, Ines, Esther e Albie sconfiggono l'Oscuro.
Dieci anni dopo, li ritroviamo durante la celebrazione per festeggiare la pace e la sconfitta dell'Oscuro.
Sloane, Matt, Ines, Esther e Albie sono eroi e ora sono idolatrati dal pubblico come celebrità, ma Sloane vorrebbe solo essere lasciata in pace.
Non ama la popolarità e soffre anche di disturbo da stress post-traumatico.
Il giorno dopo la celebrazione i prescelti vengono chiamati dal governo e vengono informati su fenomeni inspiegabili che si verificano in tutta la Terra.
C'è la possibilità che l'Oscuro sia tornato.....non è mai stato trovato il suo cadavere ... E poi succede un fatto terribile, uno dei prescelti muore...
I nostri eroi dovranno di nuovo andare a combattere in un terrificante mondo di magia, mistero e morte e questa volta tutti i loro demoni si uniranno a loro, Sloane è assolutamente terrorizzata.
Il personaggio di Sloane è complesso, si è ritrovata ha 14 anni, dopo aver perso suo fratello, per colpa dell'Oscuro ad essere la prescelta e a dover combattere contro di esso.. non ha vissuto la sua adolescenza.
Sloane è dura, tosta, intelligente, ma si nasconde dietro barriere emotive.
Ho adorato il modo in cui era così ossessionata dal suo passato, non si lascia "ingannare" dalla popolarità, lei è se stessa, anche un po' egoista, sta cercando un modo per sopravvivere.
La sua sofferenza si riversa nelle pagine e senti il prezzo che la vita le ha chiesto di pagare.
Matt è il leader del gruppo e fidanzato di Sloan, per lui conta molto l'opinione pubblica, appare sempre al meglio, sempre gentile e disponibile, a tratti l'ho trovato costruito, non se stesso.
Il libro usa parecchi flashback, mostrando quando hanno combattuto contro l'Oscuro e ala loro vita prima.
Ci sono anche articoli che sono stati scritti sui giornale e che vengono utilizzati per farci comprendere meglio i fatti.
La costruzione del mondo è creativa e originale.
La storia è avvincente.
Nessun commento:
Posta un commento