Home Page

martedì 28 luglio 2020

Review Party: I complici di Rebecca Reid

In seguito a una discussione con la famiglia per la quale lavora come babysitter, Poppy viene licenziata nel cuore della notte. La ragazza, disperata, si dirige in un bar e lì conosce Drew, un uomo ricco e affascinante. Tra i due scatta un colpo di fulmine e Poppy sente che la vita riprende a sorriderle: ora che ha trovato qualcuno che la ama davvero, può finalmente lasciarsi alle spalle quel segreto che la tormenta da anni e che non ha mai condiviso con nessuno. Di lì a poco, i due decidono di sposarsi e a Poppy sembra di essere in una favola. Fino al momento in cui accade qualcosa di strano. Dopo il matrimonio, Drew le propone infatti un patto: non dovranno mai farsi domande su ciò che è accaduto nelle loro vite prima di incontrarsi. Inizialmente confusa e insicura, Poppy capisce ben presto che questo patto le permette di ricominciare tutto daccapo, senza rivelare i dettagli inquietanti del suo passato. Ma, quando la coppia si trasferisce nella campagna del Wiltshire, nella villa imponente e misteriosa appartenuta alla famiglia di Drew, la giovane donna si ritrova a fare i conti con le menzogne del marito. Chi è davvero l'uomo che ha sposato? E di cosa è capace? E lei, è disposta a svelare la sua vera identità?

RECENSIONE:

Il detto: si chiude una porta e si apre un portone, per Poppy non può che essere azzeccato. 
Poppy lavora da sei anni come tata, non si è mai ribellata, non si è mai lamenta,  finché una sera esplode e viene licenziata.
Sconsolata va in un bar e qui conosce Drew, un uomo affascinante e più grande di lei di 15 anni. 
Drew convince Poppy a tornare dai suoi principali per chiedergli lo stipendio che le spetta. 
Da questo momento Poppy vive un sogno con Drew.... 
Poppy trascorre l’estate in una favolosa Villa ad Ibiza, assaggia tutto il cibo che ha cucinato tante volte per i suoi titolari, ma che non ha mai potuto assaggiare.
A fine estate Drew le propone di sposarlo, Poppy non crede alla fortuna che ha, e accetta... 
Poppy e Drew ritornano a casa in Inghilterra. Poppy e felice, non capisce come Drew possa amarla, eppure non è un sogno è reale.... 
Drew le propone un patto, non devono chiedere ne parlare mai del loro passato, la loro vita è iniziata il giorno che si sono conosciuti, il passato è ormai passato..
Drew inizia a lavorare e Poppy trascorre molte ore da sola nell'enorme casa. 
Si sente sola e quando la sua migliore amica, Gina, perde il posto di lavoro, Poppy coglie la palla al balzo e l'assume, anche perché Poppy sente che la casa non la vuole, succedono fatti strani. 
I pov sono due Poppy e Caroline, una madre di tre figli che ha assunto una tata.... più ci addentriamo nella storia e capiamo che la tata e Poppy... 
La storia di Caroline ci viene raccontata a pezzi, sentiamo che è successo, qualcosa ma non sappiamo cosa e questo non fa che aumentare la nostra curiosità e la voglia di leggere, per scoprire cosa è successo. 
Poppy e una protagonista per cui si prova  affetto. 
Dopo che suo padre ha abbandonato sua mamma e sua sorella, la madre di Poppy cambia e inizia a picchiarla per motivi futili. 
Poppy vuole una famiglia, visto che lei non l’hai mai avuta..... potrà averla con Drew?  
I complici di Rebecca Reid è un libro che si legge velocemente, la curiosità è tanta soprattutto, perché non sappiamo nulla del passato di Drew. 
Chi è davvero lui? Per quale motivo ha aiutato Poppy? Perché non vuole parlare del suo passato?
Tutte queste domande e tante altre avranno una risposta, verso la fine...compreso anche un colpo di scena. 
I complici di Rebecca Reid è una lettura che permette di staccare la spina per qualche ora.

Nessun commento:

Posta un commento