Home Page

giovedì 2 luglio 2020

REVIEW PARTY: Doppio delitto. Eve Dallas di J. D. Robb

Quando la tecnologia è in grado di rivelare il più oscuro dei segreti, c'è solo un posto dove nascondere un crimine passionale: nel cuore... La prima vittima è stata trovata sdraiata su un marciapiede sotto la pioggia. La seconda è stata assassinata nel suo condominio. Il tenente di polizia Eve Dallas non ha avuto problemi a trovare un collegamento diretto tra i due crimini. Entrambe le vittime erano donne bellissime e di grande successo. Le loro vite e i loro amori glamour erano sulla bocca di tutti in città. E i loro rapporti intimi con uomini di potere e molto ricchi hanno fornito a Eve una lunga lista di sospetti, incluso il suo stesso amante, Roarke. Come donna, Eve è costretta a fidarsi dell'uomo con il quale condivide una parte di letto. Ma come poliziotta, è suo compito seguire ogni indizio, indagare su ogni voce scandalosa, esplorare ogni passione segreta... non importa quanto oscura possa essere. O quanto pericoloso si possa rivelare...

RECENSIONE:

Di solito con i secondi libri, ho dei problemi. Li trovo ripetitivi, copiano molto il primo libro. Devo dire che questo secondo libro della serie Eve Dallas,  non mi ha delusa.
Il primo mi libro mi ha fatto conoscere i personaggi, Eve e Roarke, fa capire che dietro il muro che si sono costruiti c'è molto altro.
In Doppio delitto Eve Dallas di J. D. Robb  la scrittrice ci permette di capirli un pò di più... e li amiamo totalmente nelle loro fragilità, nella loro forza, sono meravigliosi.
Eve deve seguire una nuova indagine di omicido, la vittima è Cicely Towers un famoso procuratore distrettuale. 
Il caso è molto delicato in quanto Cicely era molto amica della famiglia del comdante Whitney.... capo di Eve.
La  prima domanda di Eve è: cosa ci faceva di notte sotto la pioggia in un quartiere malfamato, una donna cosi famosa e potente come Cicely Towers? Dalla prima indagine Eve nota una "stranezza", manca l'ombrello, Eve capisce che l'ha preso l'assassino come souvenir.....
La seconda vittima  è Yvonne Metcalf un'attrice molto famosa, e anche in questo omicidio, l'assassino si porta via un souvenir della vittima.
A Eve è chiaro che l'assassino uccide donne sotto i riflettori, donne famose....  
Il mistero di questo libro è capire chi sta uccidendo le donne famose.  
Oltre al mistero abbiamo anche la componente romance, ma c'è anche una parte di angoscia quando Roarke ammette di amare Eve.
Eve ha paura a lasciarsi andare, ha un bagaglio emotivo pesante e tosto, la psicologa del lavoro le consiglia di andare in analisi, ma Eve ha paura di perdere se stessa....
Roarke è meraviglioso, infinitamente paziente con Eve... un santo.... 
J. D. Robb  ha una scrittura che incolla alle pagine, sa rendere il mistero della storia molto intrigante. 
Eve Dallas l'adoro,  adoro la sua forza e la sua determinazione nel suo lavoro. È ammirevole...spesso quando segue un caso di dimentica di mangiare e di dormire, mette tutta se stessa nel lavoro. 
Doppio delitto Eve Dallas di J. D. Robb  è ricco di suspense. 
Per concludere consiglio senza ombra di dubbio anche questo secondo libro.

Nessun commento:

Posta un commento