Home Page

mercoledì 20 maggio 2020

REVIEW PARTY: Sei tutti i miei sbagli di Penelope Ward

Dopo essere stata scaricata dal suo ex, Chelsea Jameson non desiderava altro che pace e tranquillità per curarsi le ferite. E invece si ritrova a fare i conti con un nuovo, insopportabile vicino di casa: non solo Damien ha due cani che abbaiano in continuazione, ma assomiglia anche in modo fastidioso all’uomo che le ha spezzato il cuore. L’unica possibilità per Chelsea è ignorarlo, far finta che non esista. E ci riesce alla grande, almeno fino a quando una notte non lo sente ridere dall’altra parte del muro nella sua camera da letto e realizza con orrore che il vicino ha appena ascoltato l’intera sessione telefonica di Chelsea con il suo terapista. Una sessione, neanche a dirlo, in cui spiattellava ad alta voce tutti i suoi segreti più inconfessabili. Da quel momento Damien si sente autorizzato a sommergerla di pareri non richiesti sulla sua vita sentimentale. Il problema è che più passa il tempo e più Chelsea, suo malgrado, si rende conto di essere attratta da lui. Se vuole proteggere il suo cuore già duramente messo alla prova, deve stare molto attenta a non lasciarsi coinvolgere…
Autrice bestseller di «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal»
Chelsea non aveva idea che Damien, il nuovo vicino, potesse sentire le sue telefonate attraverso il muro...
«Una storia che ti travolge sin dalle prime righe e ti tiene ostaggio di emozioni molto forti.»
«Un gioello di romanzo, una lettura davvero meravigliosa.»
«Avete presente l’euforia che provi quando hai finito di leggere una storia fenomenale? Ecco, è quello che sto provando io dopo aver letto Sei tutti i miei sbagli

RECENSIONE:

Tutte le volte che inizio a leggere un libro della Ward, mi prometto di leggere con calma, di gustarmi la lettura....invece come inizio a leggere, vengo risucchiata nelle sue pagine e come inizio lo finisco.
Amo questa scrittrice non mi stancherò mai di dirlo.
Scrive romance  e tutte le volte mi fa emozionare, mi piace il suo stile di scrittura, scorrevole, emozionate, appassionante e hot al punto giusto.
Chelsea Jameson è una ragazza di 25 anni, è stata lasciata dal suo ragazzo Elec. Questa rottura ha devastato Chelsea, credeva in Elec, credeva che lui forsse l'amore della sua vita, quando invece Elec ha rotto con lei, il mondo di Chelsea è crollato. 
Non è facile dimenticare il ragazzo che si crede l'anima gemella, ma quando Chelsea incontra, il suo vicino di casa Damien H. Hennessey, Chelsea rimane affascinata da Damien...ovviamente è un bellissimo ragazzo. 
Chelsea va a bussare alla porta di Damien, in quantio i cani del ragazzo non fanno altro che abbiare e disturbano il sonno di Chelsea e la sua quiete, fatto strano quando Chelsea e con i cani loro smettono di fare casino. 
Chelsea e Damien sono vicini di casa e Chelsea per uscire dalla rottura con Elec è dovuta riccorrere a una psicoterapeura, le sedute si tengono tramite telefono di sera....complice un buco nel muraoe Damien sente le confidenze che Chelsea fa alla psicoterapeura.... 
Damien è un personaggio diretto, non le manda a dire, infatti dice cosa pensa dei consigli che la psicoterapeura da a Chelsea e da qui inizia il loro rapporto.
Damien mette subito in chiaro che lui non vuole relazioni serie, non vuole sposarsi, tra loro ci può essere solo amicizia..... 
Chelsea scopre che Damien oltre ad essere il proprietareio del condominio dove vive, è anche un artista talentuoso. 
Più Chelsea e Damien trascorrono il tempo insieme e più Chelsea si ritrova attratta da Damien e sente che anche per lui e lo stesso, anche se Damien continua a dire che tra loro ci può essere solo amicizia....le parole dicono una cosa i fatti dicono l'opposto. 
Chelsea è una ragazza che ha sofferto per amore, eppure nonostante tutto il dolore, crede ancora nell'Amore, è una persona altruista, ama aiutare gli altri, è una ragazza semplice e solare. 
Damien mette subito in chiaro le cose, non vuole relazione serie, no al matrimonio, no ai figli.  Damien è un personaggio arrabbiato, diretto dice sempre la verità, anche se questo può far male, ma dentro ha tanta paura......e qui mi fermo, se volte scoprire il motivo, ovviamente dovete leggere Sei tutti i miei sbagli di Penelope Ward. 
La Ward ci regala l'ennesimo libro spassoso, divertente, emozionante, le battute tra i due protagonisti sono ironiche, l'attrazione tra loro cresce giorno dopo giorno, fino a che non si fa bollente. 
L'inizio del libro è leggero, comico è incentrato sulla conoscenza di Chelsea e Damien, la seconda parte si fa più seria, più emozionante....dolorosa. 
Se proprio devo trovare dei difetti (ma devo cercarli con lanternino) mi sarebbe piaciuto un POV anche di Damien, il libro è narrato totalmente dal punto di vista di Chelsea tranne l'epilogo che è di Damien e poi come tutti i libri della Wardn sono troppo corti. 
Ora aspetto il suo prossimo libro.
La ADORO punto.



Nessun commento:

Posta un commento